I BLUES U18 PIEGANO L'UNIONE
Campionato Under 16 Maschile Final Four Titolo Semifinale Coli Impianti Sport Pisa IES - Massa e Cozzile 65-43    Campionato Under 16 Maschile Finale Titolo Regionale 2018 Coli Impianti Sport Pisa IES - Agliana Basket 2000 40-48    Campionato Under 16 Femminile Final Four Coppa Toscana Semifinale Le Mura Spring Lucca - ASD Sport Pisa IES 60-50    Campionato Under 16 Femminile Coppa Toscana Finale 3-4 posto ASD Sport Pisa IES - Don Bosco Figline 49-44    Campionato Under 13 Maschile 5.a giornata ritorno Coppa Primavera girone E Pall.Prato Giovane - ASD Sport Pisa IES 35-50    Campionato Under 13 Maschile Final Six Coppa Primavera Eliminatorie Baloncesto Firenze - ASD Sport Pisa IES 52-45

I BLUES U18 PIEGANO L’UNIONE

 

Campionato Under 18 Maschile – 4^giornata ritorno girone G II Fase Qualificazione

ASD Sport Pisa IES – U.S. Livorno 77-56
Prosegue il cammino vincente dell’U18 verso le Final Six, che sul parquet di casa supera l’Unione Livorno.Avvio di gara positivo dei nostri ragazzi che dopo essersi portati in vantaggio abbassano i ritmi difensivi e concedono dei facili tiri sotto canestro, che lasciano i labronici agganciati a -7. Seconda frazione che vede la Ies allungare e portarsi sopra di 15 punti, permettendo la rotazione di tutti i giocatori. Nel finale di quarto i padroni di casa tornano ad avere un atteggiamento rilassato in difesa che concede molti tiri dalla lunetta e facili canestri in contropiede. Si va all’intervallo sul punteggio di 33-21.Al rientro dagli spogliatoi la Ies mostra in attacco molta combattività e concretezza con un Antonioli scatenato, ma è la difesa che continua ad essere permissiva e poco puntuale nelle chiusure, due triple e tiri dalla lunetta permettono alla squadra ospite di limitare i danni e chiudere la terza frazione sotto di 18 punti.Ultima frazione di ordinaria amministrazione che prosegue il copione della precedente frazione, buona manovra in attacco, complice un US Livorno statica, e una difesa disattenta. Il risultato finale è di 77-56 per i pisani. Discreta partita per i nostri ragazzi caratterizzata dalla discontinuità di concentrazione, ne risulta così una difesa troppo fallosa che potevamo pagare più a caro a prezzo se dalla lunetta gli ospiti fossero stati più precisi. In attacco la manovra è rapida contro la zona avversaria ma talvolta troppo bella e poco concreta. Atteggiamenti da chi si specchia per piacersi e che non dobbiamo permetterci nella prossima trasferta martedì 16 contro l’ostica Pescia.
Parziali :(14-7,19-14,24-18,19-16)
Tabellini:
Benedettini 6, Giusfredi 9, Urbani, Messina 2, Vouk 5, Dessì 2, Regoli 17, Marini 9, Ferretti 6, Terni 6, Antonioli 13, Pellegrini 2.

Allenatore: Parrini Matteo
Allenatore: Campani Paolo

Giusfredi Marco



CHIUDI
CLOSE