U13 VITTORIA SOFFERTA AL PALACOSMELLI
Campionato Under 16 Maschile Final Four Titolo Semifinale Coli Impianti Sport Pisa IES - Massa e Cozzile 65-43    Campionato Under 16 Maschile Finale Titolo Regionale 2018 Coli Impianti Sport Pisa IES - Agliana Basket 2000 40-48    Campionato Under 16 Femminile Final Four Coppa Toscana Semifinale Le Mura Spring Lucca - ASD Sport Pisa IES 60-50    Campionato Under 16 Femminile Coppa Toscana Finale 3-4 posto ASD Sport Pisa IES - Don Bosco Figline 49-44    Campionato Under 13 Maschile 5.a giornata ritorno Coppa Primavera girone E Pall.Prato Giovane - ASD Sport Pisa IES 35-50    Campionato Under 13 Maschile Final Six Coppa Primavera Eliminatorie Baloncesto Firenze - ASD Sport Pisa IES 52-45

U13 VITTORIA SOFFERTA AL PALACOSMELLI

 

Campionato Under 13 Maschile 3.a giornata andata II.a fase girone E

Pediatrica US Livorno – ASD Sport Pisa IES    44-55
Vittoria sofferta per la nostra U13, troppo sofferta, giocata nettamente al di sotto delle proprie potenzialità. Avvio di gara spento per la IES che non riesce mai imporre il proprio ritmo e sbaglia molte scelte di tiro. Troppa sprecisione nelle conclusioni e passaggi dettata da superficialità e poca concentrazione. Tengono botta i Labronici che pian piano prendono sempre più fiducia rimanendo a contatto nella prima frazione col punteggio di 6-10. Seconda frazione che vede i Blues non cambiare il proprio copione prevedendo un gioco statico e soprattutto una difesa sempre in affanno, poco reattiva mentalmente. Le palle perse lanciano i padroni di casa in contropiede e la difesa concede canestri facili e falli inutili. Ne approfittano i labronici dando un doloroso parziale di 18-10. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 24-20. Al rientro dagli spogliatoio i nostri ragazzi provano una timida reazione ma i primi errori tornano a risvegliare la paura di una sconfitta. Ci vorrà qualche tiro piazzata andato a buon fine e qualche occasione in lunetta concretizzato per ridare fiducia e risvegliare l’intensità in contropiede ai nostri ragazzi che riescono così a riportarsi in parità; ma una tripla allo scadere ricaccia sotto i blues di tre lunghezze. La Ies potrebbe accusare il colpo ma è qui che i nostri ragazzi mostrano carattere, riuscendo finalmente con rabbia a scrollarsi di dosso le insicurezze e imporre il proprio gioco fatto di intensità difensiva e movimento senza palla in attacco. Ritorna ad esserci una buona circolazione di palla che permette alla Ies di trovare conclusioni sottomisura. In difesa si torna ad aver fame di strappare palloni a rimbalzo e rubare palle per lanciarsi in contropiede. Micidiale parziale dei Blues che dilatano il vantaggio fino alla doppia cifra. Ultimi minuti di gestione della palla che conducono in porto questa complicata ma importante vittoria. Campanelli di allarme per la nostra U13 che forse dopo le ultime vittorie ha abbassato la guardia. Oggi i colpi subiti sono molti ma il KO non è arrivato, ma bisogna tenere di conto della brutta prestazione e che in allenamento c’è molto da fare per tornare a esprimere una pallacanestro migliore. Prossimo impegno domenica 4 Marzo nel derby tra le mura amiche del PalaCarlesi contro il Dream Basket.
Parziali: (6-10,24-20,35-32,44-55)
Tabellini:
Micheletti 7, Marinai 2, Cavalca 8, Baldaccini, Regoli 23, Stefani Nencioni , Orsini 6, Rossi, Lauricella 4, Scavio 4, Faluomi 1.

Allenatore: Parrini Matteo



CHIUDI
CLOSE