CHIUSURA IN CRESCENDO IN SERIE C
Campionato Under 16 Maschile Final Four Titolo Semifinale Coli Impianti Sport Pisa IES - Massa e Cozzile 65-43    Campionato Under 16 Maschile Finale Titolo Regionale 2018 Coli Impianti Sport Pisa IES - Agliana Basket 2000 40-48    Campionato Under 16 Femminile Final Four Coppa Toscana Semifinale Le Mura Spring Lucca - ASD Sport Pisa IES 60-50    Campionato Under 16 Femminile Coppa Toscana Finale 3-4 posto ASD Sport Pisa IES - Don Bosco Figline 49-44    Campionato Under 13 Maschile 5.a giornata ritorno Coppa Primavera girone E Pall.Prato Giovane - ASD Sport Pisa IES 35-50    Campionato Under 13 Maschile Final Six Coppa Primavera Eliminatorie Baloncesto Firenze - ASD Sport Pisa IES 52-45

CHIUSURA IN CRESCENDO IN SERIE C

 

Campionato Serie C Femminile – 4 giornata ritorno poule classificazione

ASD Sport Pisa IES – Castelfiorentino 48-38
Ancora una vittoria tra le mura amiche per le ragazze della C femminile che chiudono in crescendo una stagione cominciata in salita ma che nel finale ha regalato tante soddisfazioni. La cronaca parla di un primo tempo dove le biancoblù approcciano con un’ottima difesa dove Nesti ed Edu Menghe hanno messo in difficoltà le avversarie. La difesa aggressiva ha permesso anche di intercettare diversi palloni concretizzando delle ripartenze e contropiedi a favorire contropiedi . Le ospiti difendono molto chiuse e Favilli e Borghini provano la conclusione dalla media , cercando di allargare la difesa delle avversarie per permettere penetrazioni pulite alle compagne.Nel secondo tempo le biancoblù stringono di più in difesa obbligando le ospiti a provare le conclusioni dalla distanza che trovano però spesso la via del canestro con buone percentuali e chiudendo all’intervallo lungo avanti di 3 punti. Al rientro dagli spogliatoi e riorganizzata la difesa, la buona gestione della palla della Cioni e di Del Colombo ed il buon lavoro in difesa di Cozzi, Bernardi e Nardini, permettevano alle esterne pisane di trovare con continuità la via del canestro con la Capogrosso che realizzava anche dalla lunga distanza. Il tempo si chiudeva con le avversarie a secco e con soli 4 punti segnati , grazie anche al buon lavoro sulle tiratrici della Busoni.Nel quarto periodo con l’uscita della migliore giocatrice ospite per 5 falli, le biancoblù pur sempre concentrate in difesa sono riuscite a mantenere il vantaggio conseguito, allungando nel finale e portando a casa una vittoria quanto mai meritata. Complimenti a tutte le ragazze che hanno dato tutte un contributo significativo alla vittoria finale attraverso soprattutto ad un’ottima difesa per tutto l’arco della partita.Con questo risultato le ragazze di coach Ardinghi raggiungono anche il Basket Team 87 sorpassandole per differenza canestri.
Parziali (11-8,21-24,36-28,48-38)
Tabellini:
Nardini 2, Cozzi 2, Busoni 2, Capogrosso 17, Del Colombo 2, Edu Menghe 12, Nesti 11, Bernardi, Borghini, Favilli, Cioni.

Allenatore e Capitano: Strambi Sooky



CHIUDI
CLOSE