3C3 SPRINT 2016 - IES Basket Pisa
Campionato Under 18 Silver girone E 1.a giornata andata Audax Carrara - Coli Impianti IES Pisa sabato 20 ottobre 2018 ore 16:30 Palasport Avenza Carrara (MS)

3C3 SPRINT 2016

 

Minibasket Circuito Regionale 3c3 Sprint categoria Scoiattoli 2007-2008

Logo 3c3 Sprint 2016 Pisa

Si svolgerà domenica 3 aprile al Palazzetto dello Sport di Pisa la tappa provinciale del 3c3 sprint, manifestazione inserita nel programma di Pisa Città Europea dello Sport 2016, riservata al settore minibasket e che vedrà la partecipazione di bambini e bambine della nostra società insieme alle rappresentative dei centri minibasket che hanno ad il nostro invito a partecipare all’evento. Saranno presenti le rappresentative dei centri minibasket di Castelfranco, di Cascina , di Calci e di Pontedera. Questi circuiti rappresentano la vera essenza del minibasket dove i bambini e le bambine hanno la possibilità di giocare, divertirsi, confrontarsi, misurarsi, senza nessuna “ansia” da prestazione agonistica. E con questo spirito che accomuna da sempre i principi fondamentali del gioco del minibasket che auguriamo a tutti di vivere insieme ai bambini ed alle bambine (i soli ed unici protagonisti) una bella giornata di festa tutti insieme. L’orario di inizio della manifestazione è fissato per le ore 16.30

Regolamento 3c3 Sprint

Le squadre sono composte da un minimo di 6 giocatori. Le partite si disputano su minicampi con 3 tempi di 4 minuti cadauno. In panchina siederanno istruttori con la tessera minibasket, oppure con la delega in quanto partecipanti al primo anno del Corso Istruttori e possono essere coadiuvati da un accompagnatore che dovrà svolgere esclusivamente funzioni di supporto e non intralciare il lavoro degli istruttori e dell’organizzazione. Su il campo di pallacanestro verranno effettuate contemporaneamente due partite di 3c3. Si inizia con la palla a due in ogni metà campo. Non sono previsti cambi durante i tempi.Non sono previsti punteggio e referto. Le partite saranno arbitrate da miniarbitri. In caso di fallo verrà effettuata una rimessa; non sono previsti tiri liberi. Non sono previsti minuti di sospensione. Tutti i giocatori devono essere utilizzati (min un tempo, max due). Per quanto non specificato, vale il Regolamento Minibasket.

Volantino Circuito 3c3 Pisa



CHIUDI
CLOSE