TROFEO ESORDIENTI - RECUPERO
Quadrangolare Nazionale di Baskin PalaCarlesi Pisa 8-9 giugno 2019 - sabato 8 giugno semifinali ore 16:00/18:00 - domenica finale 3-4 posto ore 09;00 - Finale 1-2 posto ore 11:00    Blues Ending Fest 2019 - Cena Sociale IES - salutiamo la fine dell'anno sportivo insieme - martedì 11 giugno 2019 ore 19:00 presso la "Carraia" San Piero a Grado (PI)    Summer Camp 2019 - Struttura Torre Marina di Marina di Massa - 12-15 settembre 2019 - per informazioni ed iscrizioni infoiesbasketpisa@gmail.com    Campionato Under 15 Silver Coppa Toscana 7.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Veravision Pol. Capannori 81-26    Campionato Under 14 II.a fase Titolo Toscana 5.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Sei Rose Rosignano 54-52    Campionato Under 13 II.a fase Coppa Primavera 9.a giornata ritorno girone 5P Dream Basket Pisa - Sport Pisa IES 43-51

TROFEO ESORDIENTI – RECUPERO

 

Micheletti Matteo

Juve Pontedera – IES Basket Pisa  68-29
Parziali: (10-9, 24-14, 40-22, 68-29)
Ultimo appuntamento per i ragazzi di coach Scanniffio che fanno visita alla Juve Pontedera nel recupero della 3^ Giornata di andata del campionato “Esordienti” .Partita ben giocata, con molta presenza in campo; il risultato finale ci penalizza troppo per quello che si è visto in campo.. Molto buono l’approccio alla gara, con un avvio deciso nel primo tempino che ci porta sul 6 a 0 per noi.Poi la maggior fisicità degli avversari si fà sentire, ma per tre quarti di gara riusciamo a ribattere quasi colpo su colpo.. Inevitabile il parziale finale per tutte le energie spese in precedenza. Comunque si sono viste delle belle cose soprattutto nella fase difensiva, con molta intensità, concedendo poco agli avversari, e qualche buona giocata in attacco.

IES Basket Pisa
Benedettini 4, Barsotti 2, Giusfredi 4, Papeschi 0, Orsetti 0, Dessi 10, Palagi 5, Regoli 1, Micheletti 0, Moretti 3, Urbani 0.

Si conclude cosi il campionato esordienti 2011/2012, disputato giocando delle buone partite per tutto l’arco della stagione. Le note più positive sono state la voglia e l’impegno dimostrati in tutti gli allenamenti da parte di tutti i giocatori, che ci hanno portato a raggiungere degli ottimi miglioramenti individuali, che hanno permesso alla squadra di raggiungere dei buoni livelli, consolidando un ottimo spirito di gruppo!
Come allenatore di questa squadra non posso che essere soddisfatto del lavoro svolto in palestra, vedendo crescere in ogni bimbo la passione per questo sport e la voglia di imparare; nel corso degli anni il gruppo è aumentato sia di numero (16 giocatori), che di consapevolezza nei propri mezzi, dando la possibilità a tutti di “esprimersi giocando a pallacanestro”! Riuscire, attraverso lo sport, a far emergere la propria personalità all’interno di un gruppo, è di fondamentale importanza nello sviluppo di un bambino/ragazzo soprattutto al di fuori di una “palestra” nella vita di tutti i giorni. Con questa idea sono andato ad ogni allenamento, per cercare di creare un “ambiente” piacevole in cui allenarsi.
L’obbiettivo adesso è di continuare a lavorare duramente in palestra nei prossimi anni, non perdendo mai la voglia di migliorarsi e ricordandosi sempre che l’importante è divertirsi!



CHIUDI
CLOSE