VITTORIA IN RIMONTA PER U14
Campionato Under 18 Silver girone E 1.a giornata andata Audax Carrara - Coli Impianti IES Pisa sabato 20 ottobre 2018 ore 16:30 Palasport Avenza Carrara (MS)

VITTORIA IN RIMONTA PER U14

 

Campionato Under 14 Maschile – 4.a giornata andata classificazione girone P

ASD Sport Pisa IES – Sei Rose Rosignano 48-45
Vittoria di qualità per i nostri under 14, che hanno la meglio sui coetanei del Basket Sei Rose Rosignano.Fin dall’inizio il match da l’impressione di essere in equilibrio, con Rosignano che pur priva di un paio di elementi importanti, gioca con maggiore personalità , creando opportunità per il suo Pivot Deri. Dal canto suo i blues provano a difendere e scappare in contropiede, ma con scarsi risultati al tiro da sotto misura. Il primo quarto si conclude sul 10-11. Nel secondo tempino, Pisa trova sostanza dalla prestazione di Viviani, che sotto canestro si fa valere e tiene la squadra vicina nel punteggio agli avversari . si va al riposo sul 19-22 per Rosignano. Al rientro dall’intevallo lungo, Rosignano presenta una difesa 2-3 che porterà avanti fino alla fine del match. Pisa non tira da fuori, ma attacca con pazienza certosina e riesce a trovare soluzioni valide che la mantengono comunque in scia con i solvaini.Ma è il quarto tempo, il momento migliore di un Pisa sornione. Mentre il play ospite Benci inizia ad avere qualche segno di cedimento , Pisa ne approfitta, sul 37-40, Contropiede e successivo pressing , fruttano ai locali il sorpasso: si va sul 41-40 ovvero il primo vantaggio a 3 minuti dal termine. Rosignano, ritrova Deri che riporta i suoi avanti sul 41-42, ma Busoni mette la sua prima tripla dell’anno portando Pisa sul 44-43.E’ la svolta, Rosellini, trova un pertugio e si va sul 46-43, Rosignano accorcia ancora , ma un gioco a due vincente tra Ardinghi e Viviani , è la firma su una partita vittoriosa di un Pisa tutto sostanza.
Parziali (10-11,19-22,31-38,48-45)
Tabellini:
Lami, Viviani 18, Pucci, Rosellini 4, Diddi, Pistelli, Busoni 6, Taverni 2, Ardinghi 2, Presti 4, Haveriku 10, Gennai 2.

Allenatore: Cerri Fabrizio
Vice Allenatore: Ardinghi Andrea



CHIUDI
CLOSE