U20 VINCE ANCHE CON IL DON BOSCO
Campionato Under 18 Silver girone E 1.a giornata andata Audax Carrara - Coli Impianti IES Pisa sabato 20 ottobre 2018 ore 16:30 Palasport Avenza Carrara (MS)

U20 VINCE ANCHE CON IL DON BOSCO

 

Campionato Under 20 Maschile – 13.a giornata ritorno girone A

ASD Sport Pisa IES – Don Bosco Livorno 67-57
Ancora una vittoria per la nostra U20 che tra le mura amiche del PalaCarlesi si riscatta della sconfitta nel girone d’andata contro l’ostico Don Bosco Livorno. Avvio di gara sotto tono dei pisani che mettono poca intensità nella transizione difensiva concedendo agli avversari facili canestri. La prima frazione sciovola via veloce con molti contropiedi sprecati per la IES che riesce a tenersi agganciati agli ospiti grazie a una bomba e una discreta vena realizzativa in lunetta, chiudendo il primo parziale sul punteggio di 15-18.Seconda frazione giocata a ritmi più alti ma con molta imprecisione. Molti errori da entrambe le parti e nella confusione generale il gioco si fa sempre più duro e maschio. E’ la squadra pisana a mettere la freccia cambiando difesa negli ultimi minuti, riescendo così a fermare l’emorragia difensiva. Si va a riposo sul punteggio di 31-28.Al rientro in campo la IES parte fortissima e con un parziale di 7-0 vola sul +10, ma qui il bel gioco e la difesa puntale svaniscono, i ritmi tornano ad abbassarsi e i labronici ritrovano la via del canestro riportandosi sotto fino al -1. Ultima frazione che vede di nuovo i pisani protagonisti, trascinati dai due pivot Regoli e Terni che murano ogni penetrazione in difesa e riescono in contropiede a trovari punti con inserimenti a rimorchio. La IES riporta il punteggio sul +10 e gestisce fino alla fine. Risultato finale 67-57. Prestazione altalenante, dove l’intensità e la concentrazione giusta si è vista a sprazzi. Ad ogni modo si è riusciti non mancare nei momenti decisivi senza mai sbandare troppo da concedere parziali pesanti agli avversari.
Si chiude così il campionato dei nostri U20 che con questo successo consolidano la quarta piazza in solitaria (a soli 2 pt dalla terza Altopascio che proseguirà il cammino negli spareggi). Il lavoro in palestra invece proseguirà anche nel mese di maggio.
Parziali :(15-18,16-10,15-17,21-12)
Tabellini:
Marini 3, Benedettini 10, Giusfredi 4, Urbani, Messina 9, Dessì, Regoli 16, Antonioli 3, Terni 13, Ferretti 2, Pellegrini 7.

Allenatore: Parrini Matteo
Allenatore: Campani Paolo



CHIUDI
CLOSE