COLI IMPIANTI PASSA A GROSSETO
Campionato Under 18 Silver girone E 1.a giornata andata Audax Carrara - Coli Impianti IES Pisa sabato 20 ottobre 2018 ore 16:30 Palasport Avenza Carrara (MS)

COLI IMPIANTI PASSA A GROSSETO

 

Campionato Under 16 Maschile 8.a giornata andata girone D

Grosseto Team 90 – Coli Impianti Sport Pisa IES    44-60
Trasferta a Grosseto per i Blues che sono chiamati ad una prova di carattere per spegnere gli entusiasmi di una diretta concorrente (scottata dalla sconfitta di 1 in terra livornese) e per testare i miglioramenti contro un avversario di spessore.
La partenza dei pisani è delle migliori, attenti in difesa e molto rapidi nei contrattacchi. solo la poca precisione nei pressi del ferro fa si che il divario rimanga di 10 lunghezze al primo intervallo.Nel secondo quarto la musica non cambia, l’allenatore di casa prova più volte a ruotare i quintetti ma anche con i cambi i ragazzi della Ies mantengono sempre il solito atteggiamento preciso concedendo pochissimo ai locali, all’intervallo lungo è quindi +17 Il terzo quarto sembra iniziare benissimo, due contropiedi e il +19 è servito, ma poi si spegne la luce. Una eccessiva rilassatezza mentale porta a concedere qualche canestro di troppo (saranno 20 i punti subiti solo nel terzo quarto) e una difesa a zona aggressiva della quadra grossetana porta più volte i ragazzi di casa sotto la doppia cifra di svantaggio per chiudere al +11. Ultimo quarto che parte con il brivido del minimo vantaggio della partita subito in avvio (+8) e poi qualche canestro in continuità riporta il vantaggio in doppia cifra e spegne gli ardori della squadra di casa per un finale senza troppe preoccupazioni. Prossimo impegno contro un altra concorrente per le prime posizioni A.S.D. Valdicornia Basket, ultima partita dell’anno e del girone di andata ore 18:00 al Palazzetto dello Sport. A fine gara coach Giaconi analizza la partita : “I ragazzi sono partiti alla grande difensivamente ma anche offensivamente, li ho visti carichi e tosti. Una partita buonissima fino al secondo minuto della ripresa dove, forse perchè avevamo messo insieme un buon vantaggio, ci siamo rilassati e nel giro di 6′ ci hanno quasi ripreso. Questo ci deve far capire che non basta fare delle buone giocate, ma bisogna stare “sul pezzo” per tutta la partita. Una cosa molto buona è che troviamo prestazioni un po da tutto il gruppo, magari oggi qualcuno era più appannato del solito e sono uscite delle ottime prestazioni di altri, questo è molto positivo. Ovviamente non possiamo abbassare la concentrazione in quanto ci aspetta una partita altrettanto tosta per chiudere nel migliore dei modi l’anno”
Parziali: (7-18,17-34,37-48,44-60)
Tabellini:
Vespasiani 6, Lu, Sciamanda 2, Giannelli 18, Bonacci A. 2, Cantini 4, Raglianti, Bonacci I. 5, Bonasera 4, Bellinvia, Franceschi 12, Regoli 7.

Allenatore: Giaconi Matteo



CHIUDI
CLOSE