Al via la U18 Coli Impianti 2018/19
Quadrangolare Nazionale di Baskin PalaCarlesi Pisa 8-9 giugno 2019 - sabato 8 giugno semifinali ore 16:00/18:00 - domenica finale 3-4 posto ore 09;00 - Finale 1-2 posto ore 11:00    Blues Ending Fest 2019 - Cena Sociale IES - salutiamo la fine dell'anno sportivo insieme - martedì 11 giugno 2019 ore 19:00 presso la "Carraia" San Piero a Grado (PI)    Summer Camp 2019 - Struttura Torre Marina di Marina di Massa - 12-15 settembre 2019 - per informazioni ed iscrizioni infoiesbasketpisa@gmail.com    Campionato Under 15 Silver Coppa Toscana 7.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Veravision Pol. Capannori 81-26    Campionato Under 14 II.a fase Titolo Toscana 5.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Sei Rose Rosignano 54-52    Campionato Under 13 II.a fase Coppa Primavera 9.a giornata ritorno girone 5P Dream Basket Pisa - Sport Pisa IES 43-51

Al via la U18 Coli Impianti 2018/19

Riparte da Carrara l’avventura per la Coli Impianti U18

Dopo un campionato dominato nella passata stagione, anche se con alti e bassi di rendimento, e soprattutto dopo la delusione della finale per il titolo regionale persa 40-48 con Agliana, il gruppo 2002-2003 targato Coli Impianti si ripresenta ai nastri di partenza con l’intento di fare bene e proseguire sul cammino intrapreso lo scorso anno. La squadra biancazzurra è stata inserita nel campionato Under 18 maschile Silver girone E , e dovrà cimentarsi in un campionato che vede l’iscrizione anche dei nati nel 2001. Un annata sicuramente impegnativa per coach Giaconi, confermato alla guida del gruppo e che sarà affiancato quest’anno da Paolo Campani allenatore di esperienza e che sicuramente saprà dare un considerevole aiuto al gruppo sia da un punto di vista tecnico che umano. La squadra che ha perso l’apporto di Tommaso Vespasiani, che si è accasato in U18 Gold con il Don Bosco Livorno, vede oltre al gruppo storico dello scorso anno, l’ingresso di Iacopo Benedettini e Daniele Barbagallo nostri tesserati 2001, oltre ai nuovi innesti di Paolo Vumbaca ala proveniente dallo Juve Pontedera, di Tarantini Niccolò guardia proveniente dall’Assigeco Piacenza e di Riccardo De Paolis ala proveniente dal Cus Pisa. Il gruppo ormai al lavoro da oltre un mese è prossimo all’esordio in campionato nella prima giornata che li vedrà impegnati sull’ostico campo dell’Audax Carrara sabato 20 ottobre per l’opening day del campionato U18 Silver 2018-2019.

Sentiamo le impressioni di Coach Matteo Giaconi sui ragazzi e sul lavoro svolto fino ad ora

Cosa ne pensi del gruppo 2018/2019?

Un gruppo molto valido che ha mantenuto circa l’80% della ossatura della scorsa stagione che era una ottima base, in più abbiamo cercato di integrarlo non tanto per fare ma inserendo degli elementi che secondo i nostri piani portano il livello tecnico e fisico ad una quota superiore.

Che campionato ti aspetti?

Difficile, in primo luogo perchè abbiamo un gruppo che mediamente è del 2002 (quindi un anno più piccolo) ed in secondo luogo perchè dopo una stagione importante come quella passata le aspettative inevitabilmente sono alte e non è mai facile ripetersi.

Su cosa vi concentrerete di più questo anno?

Nel far crescere tatticamente i ragazzi sia individualmente che di squadra. Lo scorso anno abbiamo speso tanto tempo per cercare di migliorare individualmente i fondamentali ed ampliare il bagaglio tecnico di ognuno, quest’anno dobbiamo farlo di squadra, ed in più lavorare su dei sistemi offensivi/difensivi collettivi. I ragazzi stanno lavorando molto e bene, abbiamo già disputato 3 amichevoli ed ho in programma di farne sicuramente altre prima dell’inizio del campionato. Dobbiamo conoscerci bene in modo da essere il più pronti possibile per la prima di campionato.

 

Foto di gruppo amichevole U18 Coli Impianti Pisa – Assigeco Piacenza



CHIUDI
CLOSE