U13 SUPERA ANCHE L'OSTICA PRATO
Campionato Under 18 Silver girone E 1.a giornata andata Audax Carrara - Coli Impianti IES Pisa sabato 20 ottobre 2018 ore 16:30 Palasport Avenza Carrara (MS)

U13 SUPERA ANCHE L’OSTICA PRATO

 

Campionato Under 13 maschile – 5.a giornata Coppa Primavera girone E

ASD Sport Pisa IES – Prato Basket Giovane 46-27
Quarta vittoria consecutiva per la nostra U13 che tra le mura amiche supera, con qualche difficoltà di troppo, l’ostica Prato.
Avvio di gara da incubo per i nostri ragazzi che, dopo aver segnato il primo canestro della gara, subiscono un parziale di 0-12. Troppe le palle perse e il poco movimento in attacco fanno trovare con difficoltà la via del canestro ai Blues che le poche volte che arrivano al tiro sprecano impauriti. La difesa è molto disattenta e sempre in affanno, complice il morale basso. Rosellini suona la carica con un paio di canestri e palle recuperate e i nostri ragazzi rifilano un controparziale di 11-0 che permette loro di chiudere la prima frazione avanti di un punto. Seconda frazione che vede la IES di nuovo in affanno nella gestione della palla, saranno solo 5 i punti realizzati con la difesa che continua a concedere rimbalzi offensivi che danno modo agli ospiti di trovare tiri liberi e punti facili. I nostri ragazzi sono troppo spenti e vanno a riposo sul punteggio di 18-20. Al rientro in campo la IES si presenta con un altro piglio e impone fin da subito un grande ritmo in attacco, ma continua a sbagliare molte conclusioni facili e capitalizza poco il gran volume di gioco. Stavolta però non si demoralizza davanti ai propri errori e mette in difesa tantissime energie. Saranno solo 3 i punti concessi a Prato. La panchina ruota e anche chi subentra propone la stessa intensità, macinando gioco che finalmente torna ad esser spumeggiante. Parziale di 19-3 che manda in ghiaccio la partita. Ultima frazione che vede la IES trascinata da un grande Baldaccini mantenendo a distanza Prato. Gli ultimi minuti sono di ordinaria amministrazione, senza sbavature e cali di concentrazione, e la IES può così allungare la striscia vincente. Risultato finale di 46-27. Brutto approccio quello dei nostri ragazzi, che dopo la vittoria nel derby hanno sottovalutato gli ospiti. La reazione è arrivata dopo l’intervallo dove i nostri ragazzi hanno mostrato tutto il loro valore ma c’è da imparare la nuova lezione e pensare già alla prossima gara.
Parziali: (13-12,18-20,37-23,46-27)
Tabellini:
Micheletti 3, Rosellini 9, Di Pede, Marinai 2, Cavalca 12, Baldaccini 5, Regoli 5, Orsini 2, Rossi 2, Lauricella 2, Stefani 2, Faluomi 2.

Allenatore: Parrini Matteo



CHIUDI
CLOSE