U13 VINCONO IL GIRONE. DREAM KO
Summer Blues Camp 2018, Scarlino (GR) Residence and Sport Casa in Maremma dal 6 al 9 settembre 2018    Summer Blues Camp 2018 partenza in pullman gruppo partecipanti giovedì 6 settembre ore 09.00 Hotel Galilei via Darsena 1 Pisa

U13 VINCONO IL GIRONE. DREAM KO

 

Campionato Under 13 maschile – 5.a giornata ritorno girone E

ASD Sport Pisa IES – Dream Basket Pisa 48-44
Vittoria per la nostra U13 che trionfano nel derby cittadino contro i cugini del DreamBasket in una partita sofferta e piena di colpi di scena.
Avvio di gara a trazione Blues che infliggono un parziale di 12-4 grazie a una difesa compatta che concede pochissimo agli ospiti e permette alla IES di colpire in contropiede. Peccato per i tanti tiri liberi sbagliati in lunetta che avrebbero portuto scavare un maggior vantaggio. Seconda frazione che vede i padroni di casa arrivare fino al vantaggio di +10, per poi calare troppo l’intensità. Troppi i tiri lontano da canestro che non impensieriscono gli ospiti che con un maggior peso a rimbalzo riescono ad avviare molti contropiedi. La IES paga un po’ lo sforzo iniziale e va in affanno in difesa commettendo troppi falli che mandano il DreamBasket in lunetta che può ricucire lo strappo. Si va all’intervallo sul punteggio di 23-19. Al rientro dagli spogliatoi la IES non cambia copione e il DreamBasket continua a macinare gioco e a trovare rapidamente il pareggio. I nostri ragazzi accusano il colpo e gli ospiti sulle ali dell’entusiasmo dilagano fino al vantaggio massimo di +8. Ultima frazione che vede i Blues rimboccarsi le maniche e blindare la difesa, in attacco sprecano tre contropiedi ma poi finalmente si sbloccano ritrovando morale. Da qui in poi la partita torna nelle mani dei nostri ragazzi che realizzano una bellissima rimonta con carattere ed entusiasmo e raggiungendo il pareggio. Il DreamBasket tenta la reazione ma i Blues alzano ancora di più l’intensita difensiva non dando più facili occasioni agli ospiti. Strappato il vantaggio, gestiscono bene le ultime palle e conducono in porto una bellissima sofferta vittoria. Risultato finale 48-44. Una prova di carattere dei nostri ragazzi che devono migliorare sulla continuità, i lampi migliori sono di qualità sia come gioco che come concentrazione ed intensità. C’è da lavorare nella gestione dei momenti di difficoltà. Ora si chiude la seconda fase che vede la IES imbattuta, ma c’è da tenere alta la guardia per la terza fase che sarà sicuramente più difficile. Sotto con gli allenamenti per farsi trovare pronti.
Parziali: (12-4,11-15,7-19,18-6)
Tabellini:
Micheletti, Cavaliere, Marinai, Cavalca 9, Baldaccini 3, Regoli 10, Orsini 6, Rossi 2, Lauricella 16, Stefani, Scavio 2.

Allenatore: Parrini Matteo



CHIUDI
CLOSE