U16 COLI BASTA UN QUARTO CON GMV
Campionato Under 18 Silver girone E 1.a giornata andata Audax Carrara - Coli Impianti IES Pisa sabato 20 ottobre 2018 ore 16:30 Palasport Avenza Carrara (MS)

U16 COLI BASTA UN QUARTO CON GMV

 

Campionato Under 16 Maschile 3.a giornata ritorno qualificazione girone F

Coli Impianti Sport Pisa IES – GMV Basket   54-39
Ultima partita casalinga della stagione per la Coli Impianti che ospita la GMV determinata a strappare i due punti per continuare a sperare nelle finali di categoria.
Partita molto nervosa e molto fisica come ogni derby che si rispetti, e subito c’è un episodio sfortunato per Giannelli che ricadendo dopo un salto si infortuna alla caviglia e sarà costretto a guardare tutta la partita dalla panchina. Nonostante questo intoppo i blues sono solidi e concentrati. Alla sirena del primo intervallo il punteggio dice 20-11 Anche nel secondo quarto la Ies non sembra abbassare la guardia e il punteggio gli da ragione, purtroppo gli ultimi tre minuti del quarto rischiano di vanificare tutto per un divario che al fischio si mantiene sul +7. Inizio ripresa e la partita cambia, Ghezzano aumenta intensità difensiva e il canestro per la Ies si chiude, tutto sembra difficile e la difficoltà nella gestione porta del nervosismo (due falli tecnici) e poco gioco corale. Merito va dato ai ragazzi di casa che pure in evidente difficoltà hanno sempre tenuto lo svantaggio contenuto con le due squadre abbastanza a contatto (-4). Si va verso un quarto quarto al cardiopalma ma ecco che la Coli impianti tira fuori quell’orgoglio che l’ha contraddistinta per tutta la stagione, pressing asfissiante, attacco del canestro e precisione ai liberi danno la possibilità di rimontare, sorpassare ed addirittura finire con una relativa tranquillità per un parziale del quarto quarto che parla chiaro 21-5.
Con questo risultato la Ies si prende il primo posto matematico del girone di qualificazione e rende una pura formalità la prossima partita in trasferta a Pescia.
“Volevo intanto fare i complimenti ai bimbi per come hanno interpretato il quarto quarto. Abbiamo fatto uno switch di testa incredibile commutando tutto il nervosismo in positività e voglia di fare, eravamo così carichi che sono bastati un paio di canestri che hanno aperto il varco ad una serie di buone giocate che ha fatto si di finire la partita addirittura in tranquillità. Ovviamente stiamo parlando di una partita che avevamo in controllo e approcciato benissimo che ci si è rivoltata in mano, ma dobbiamo anche dare merito all’avversario che aveva forte motivazioni di classifica ed ha fatto un terzo quarto difensivamente molto valido. Adesso ricarichiamo le pile, vediamo di aggiustare qualcosa che non è andato fin dalla partita di domenica che possiamo gustarci senza pressioni di risultato.”
Parziali: (20-11,28-21,33-34,54-39)
Tabellini:
Vespasiani 14, Barbagallo, Lu 1, Sciamanda, Giannelli, Bonacci A. 7, Cantini 8, Bonacci I. 2, Bonasera 2, Franceschi 6, Regoli 14.

Allenatore: Giaconi Matteo



CHIUDI
CLOSE