U16 COLI CAPOLISTA SOLITARIA
Campionato Under 16 Maschile Final Four Titolo Semifinale Coli Impianti Sport Pisa IES - Massa e Cozzile 65-43    Campionato Under 16 Maschile Finale Titolo Regionale 2018 Coli Impianti Sport Pisa IES - Agliana Basket 2000 40-48    Campionato Under 16 Femminile Final Four Coppa Toscana Semifinale Le Mura Spring Lucca - ASD Sport Pisa IES 60-50    Campionato Under 16 Femminile Coppa Toscana Finale 3-4 posto ASD Sport Pisa IES - Don Bosco Figline 49-44    Campionato Under 13 Maschile 5.a giornata ritorno Coppa Primavera girone E Pall.Prato Giovane - ASD Sport Pisa IES 35-50    Campionato Under 13 Maschile Final Six Coppa Primavera Eliminatorie Baloncesto Firenze - ASD Sport Pisa IES 52-45

U16 COLI CAPOLISTA SOLITARIA

 

Campionato Under 16 Maschile 4.a giornata qualificazione girone F

Coli Impianti Sport Pisa IES – Cestistica Pescia   78-48
Scontro al vertice del girone F della fase qualificazione campionato Under 16. I blues sono avversari della Cestistica Audace Pescia, unica squadra uscita imbattuta nella prima fase ma reduce dalla pesante sconfitta di Livorno di domenica scorsa. Un avvio molto a rilento dei biancoblù che non riesce a sviluppare il consueto gioco offensivo ed a sua volta subisce canestri troppo “comodi”. Come spesso accade però i pisani sono un diesel e piano piano aumentano l’intensità soprattutto offensiva e prendono il comando delle operazioni. Difensivamente invece i ragazzi di Giaconi sono estremamente distratti e si lasciano punire più volte con penetrazioni direttamente al ferro che solo per imprecisione della squadra ospite non si tramutano in punti facili. All’intervallo il punteggio recita +8 per i Pisani. In avvio di ripresa il copione sembra lo stesso ed anzi la zona ospite per qualche minuto inceppa l’attacco bianco-blu portando il vantaggio sotto la doppia cifra, inevitabile il timeout per schiarirsi le idee e alla ripresa finalmente si vede la difesa che conosciamo il parziale è di quelli da importanti (23-10) e il terzo quarto si conclude sul +22. L’ultima frazione continua nella falsariga della precedente , ovviamente un minimo di rilassatezza ci stà, ma pur facendo ruotare tutti gli effettivi l’intensità non cala di un centesimo e alla sirena il tabellone dice 74-44. Il coach a fine gara: “Sono ovviamente contento perchè usciamo da due partite che potevano essere molto complicate con il massimo del punteggio possibile. I ragazzi sembrano rispondere bene alle sollecitazioni che diamo in settimana e soprattutto hanno una carica incredibile. Questo è un bene anche perchè adesso ci aspettano le due partite più semplici sulla carta che però, visto quanto è corta la classifica non possiamo permetterci di sbagliare. Oggi finalmente abbiamo incrementato le percentuali da tutte le posizioni, non mi sono invece piaciute le collaborazioni difensive nelle quali siamo stati poco attenti e molto disordinati, un bel po di materiale su cui lavorare in settimana”
Parziali: (21-14,36-28,60-38,78-48)
Tabellini:
Vesapasiani 17, Lu 4, Sciamanda 9, Giannelli 15, Bonacci A. 3, Bonacci I. 7, Bonasera 5, Cantini, Franceschi 5, Regoli 13, Bellinvia.

Allenatore: Giaconi Matteo
Vice Allenatore: Murante Armando



CHIUDI
CLOSE