U16 COLI CHIRURGICA CON GROSSETO
Campionato Under 16 Maschile Final Four Titolo Semifinale Coli Impianti Sport Pisa IES - Massa e Cozzile 65-43    Campionato Under 16 Maschile Finale Titolo Regionale 2018 Coli Impianti Sport Pisa IES - Agliana Basket 2000 40-48    Campionato Under 16 Femminile Final Four Coppa Toscana Semifinale Le Mura Spring Lucca - ASD Sport Pisa IES 60-50    Campionato Under 16 Femminile Coppa Toscana Finale 3-4 posto ASD Sport Pisa IES - Don Bosco Figline 49-44    Campionato Under 13 Maschile 5.a giornata ritorno Coppa Primavera girone E Pall.Prato Giovane - ASD Sport Pisa IES 35-50    Campionato Under 13 Maschile Final Six Coppa Primavera Eliminatorie Baloncesto Firenze - ASD Sport Pisa IES 52-45

U16 COLI CHIRURGICA CON GROSSETO

 

Campionato Under 16 Maschile 1.a giornata ritorno girone D

Coli Impianti Sport Pisa IES  – Grosseto Team 90   66-50
Nel campionato under 16 maschile, la Ies batte Grosseto e continua a guidare la classifica del proprio girone. Una partita attesa e difficile per i ragazzi pisani che però hanno approcciato subito la gara in maniera positiva cercando di scappare e correre. Un po di confusione, specialmente nella conduzione del contropiede e nella precisione dei passaggi a tutto campo portano a qualche palla persa di troppo, però la tenuta difensiva di squadra è buona ed il vantaggio a metà partita è abbastanza cospicuo e meritato. Nel terzo quarto il solito black out mentale dei blues, infatti dopo un ottimo canestro iniziale i ragazzi di casa si spengono e non mordono più difensivamente, Grosseto va a canestro con maggiore facilità e complice qualche intoppo offensivo il vantaggio si riduce fino a solo 5 punti. Viene chiamato time out per fermare l’emorragia e finalmente i pisani rincominciano ad incidere difensivamente e in un amen si riportano su +18 mandando ufficiosamente la partita in archivio con un quarto ancora da giocare. Apprezzabile comunque la tenuta nell’ultima frazione cosa che non sempre è avvenuta in questa stagione. Raccogliamo a caldo l’analisi tecnica attraverso il commento di coach Giaconi a fine gara: “Siamo partiti molto bene, stiamo cercando di accelerare il ritmo della squadra e le giocate offensive, e questo ovviamente ci ha portato fisiologicamente ad incrementare le palle perse. Alcune transizioni sono state fatte benino, altre oggettivamente sono state imbarazzanti sia per la sufficienza con le quali sono state condotte sia dal livello tecnico del passaggio, peccato, perchè sarebbe bastato un po più di attenzione. Nel terzo quarto abbiamo spento la luce difensivamente e abbiamo pagato, dobbiamo stare attenti poichè non sempre è facile riattaccare la spina dopo un black out, questa volta siamo stati pronti ma è un aspetto sicuramente da migliorare.”
Parziali: (16-7,29-17,51-30,66-50)
Tabellini:
Vespasiani 5, Cantini, Sciamanda 11, Giannelli 17, Franceschi 6, Bonacci A, Raglianti, Bonacci I 2, Bonasera, Bellinvia, Regoli 25, Lu.

Allenatore: Giaconi Matteo



CHIUDI
CLOSE