COLI IMPIANTI NATALE DA CAPOLISTA
Summer Blues Camp 2018, Scarlino (GR) Residence and Sport Casa in Maremma dal 6 al 9 settembre 2018    Summer Blues Camp 2018 partenza in pullman gruppo partecipanti giovedì 6 settembre ore 09.00 Hotel Galilei via Darsena 1 Pisa

COLI IMPIANTI NATALE DA CAPOLISTA

 

Campionato Under 16 Maschile 9.a giornata andata girone D

Coli Impianti Sport Pisa IES  – Valdicornia   65-52
Ultima partita dell’anno prima della sosta lunga per la Coli Impianti e come avversario la ostica compagine di Valdicornia. A differenza di Grosseto la partenza dei pisani è da clima natalizio moto imprecisi in attacco e distratti in difesa, le due squadre viaggiano appaiate per buona parte del primo quarto, poi sul finale uno strappo della squadra di casa la porta al mini riposo sul +5. Si riparte ma l’inerzia non sembra cambiata scelte discutibili in attacco non fanno mai decollare i blues ma è soprattutto i troppi canestri facili subiti con tagli in area frutto di poca applicazione e disattenzioni che portano ad un sostanziale pareggio nel secondo quarto ed un tabellone che all’intervallo segna il +7 per la squadra di casa. Nel terzo quarto c’è la sveglia, finalmente la difesa incide e rende più difficile il compito dei ragazzi di Piombino e questo porta fiducia in attacco dove con un quarto da 26 punti viene scavato il solco decisivo con un vantaggio che si dilata al +21. L’ultimo quarto è quindi di passerella senza premere sull’acceleratore e controllando sempre la partita con tutta la rotazione del roster e serve solo per sancire la vittoria della Coli impianti e il primo posto in solitario in classifica. Coach Giaconi inquadra cosi il match:
“E’ stata una partita strana, loro si sono presentati senza coach e forse questo ha abbassato un po la nostra concentrazione di approccio alla gara, i ragazzi non avevano la solita grinta iniziale e seguivano tutti i tagli senza incidere difensivamente. Nell’intervallo ci siamo quindi guardati in faccia ed abbiamo deciso che dovevamo cambiare qualcosa sia tatticamente che dal punto di vista di aggressività. Ne è venuto fuori un ottimo terzo tempo che ci è bastato per avere un discreto margine di sicurezza per essere sicuri di portare a casa la partita.
Sicuramente oggi non è stata una gara brillante e altrettanto sicuramente abbiamo fatto un passo indietro rispetto a Grosseto, chiudiamo l’anno comunque con un altra vittoria e la consapevolezza che abbiamo fatto un buon cammino ma che non basta. Sono comunque molto fiducioso perchè i ragazzi quando vengono chiamati e stimolati ad un maggiore impegno rispondono sempre in maniera positiva, questo ci fa capire che sono molto affamati ed orgogliosi, due doti che mi piacciono tanto e che ci danno la possibilità di spingere me e il mio collaboratore sull’acceleratore” Adesso stop di 2 settimane per la pausa natalizia , con la Coli Impianti che augura a tutti i ragazzi ed alle loro famiglie un felice Natale e buone feste.
Parziali: (17-12,31-24,57-36,65-52)
Tabellini:
Vespasiani 10, Lu, Sciamanda, Giannelli 8, Bonacci A. 5, Cantini 8, Raglianti, Bonacci I., Bonasera, Barbagallo, Franceschi 14, Regoli 20.

Allenatore: Giaconi Matteo
Vice Allenatore: Murante Armando



CHIUDI
CLOSE