U16 COLI PERDONO DI MISURA A PESCIA
Campionato Under 18 Silver girone E 1.a giornata andata Audax Carrara - Coli Impianti IES Pisa sabato 20 ottobre 2018 ore 16:30 Palasport Avenza Carrara (MS)

U16 COLI PERDONO DI MISURA A PESCIA

 

Campionato Under 16 Maschile 4.a giornata ritorno qualificazione girone F

Cestistica Pescia – Coli Impianti Sport Pisa IES   53-51
La Coli impianti chiude la seconda fase con una sconfitta ininfluente a Pescia.La partita dice di un primo tempo abbastanza in equilibrio che viene rotto sul finire del secondo tempino dopo una serie di sanguinose palle perse della Ies che portano i locali in contropiedi facili molto spesso conclusi con il canestro e fallo.
Nel terzo questo l’inerzia non sembra cambiare, pronti via ed è massimo vantaggio per Pescia +12. Da qui però inizia la rimonta della capolista che piano piano rosicchia lo svantaggio e piazza un parziale di 10-21 che riapre la partita. Il quarto quarto è una bella battaglia, si segna con il contagocce e quando Pescia sembra aver preso il sopravvento ecco che una bomba dall’angolo a 43″ dalla fine porta tutto in parità. L’allenatore di casa chiama Time out ma al rientro una fantastica difesa della Ies porta una palla persa e la possibilità di giocarsi la partita con 23″ sul cronometro. Una bella azione offensiva porta un comodo jumper sul gomito che però viene sbagliato, immediato il contropiede di Pescia che segna e chiude la partita. Come detto in apertura una sconfitta ininfluente per la Coli Impianti che approda alle final four di Firenze del 26/27 maggio dove giocherà il titolo regionale con Massa e Cozzile, Agliana, e Pielle Livorno. A fine gara coach Giaconi analizza così la gara: “Peccato perchè l’avevamo impattata e portata dalla nostra parte con un bel lavoro nel terzo quarto. Siamo stati ingolositi da un tiro aperto dal gomito quando la scelta era di prendersi l’ultimo tiro, però ci siamo guadagnati la possibilità di poter anche sbagliare e quindi non ne facciamo un dramma. E’ stata una partita molto fisica, con molti contatti, e all’inizio abbiamo pagato, poi, quando abbiamo preso le misure tutto è andato meglio difensivamente e anche il nostro attacco ne ha beneficiato. Come detto prima dispiace perchè avevamo gettato le basi per vincere anche questa, comunque spero ci sia servita per migliorare nella gestione dei finali.Ora si va a Firenze dove giocheremo con Massa e Cozzile la semifinale, una squadra tosta, molto fisica e quadrata. Sarà una bella sfida.

Parziali: (12-13,28-20,42-41,53-51)
Tabellini:
Vespasiani 13, Barbagallo, Lu, Sciamanda 2, Giannelli n.e. Bonacci A. 3, Cantini 3, Bonacci I. 6, Bonasera 5, Franceschi 8, Regoli 11.

Allenatore: Giaconi Matteo



CHIUDI
CLOSE