U16 Coli tutta difesa ed intensità
Campionato Under 18 Silver girone E 1.a giornata andata Audax Carrara - Coli Impianti IES Pisa sabato 20 ottobre 2018 ore 16:30 Palasport Avenza Carrara (MS)

U16 Coli tutta difesa ed intensità

 

Campionato Under 16 Maschile 2.a giornata qualificazione girone F

Coli Impianti Sport Pisa IES  – Pall. Valdera   79-42
Seconda partita della fase di qualificazione e seconda vittoria per la Ies. L’avversario di turno era il Valdera, squadra ostica che si presentava al Palacarlesi con voglia di rivincita dopo la netta sconfitta della settimana scorsa in casa contro la Pielle.Solita partenza contratta della squadra di casa, che nei primi minuti segna quasi esclusivamente dalla lunetta salvo poi chiudere il canestro e alzare il ritmo, il punteggio recita 23-6 alla fine del primo quarto.Si ricomincia ed il copione non cambia, i ragazzi di casa attaccano il canestro con decisione trovando buone soluzioni vicino a canestro che portano direttamente i due punti o caricano di falli la squadra ospite il 49-19 è servito e la partita è già virtualmente chiusa all’intervallo.Il terzo quarto vede un certo fisiologico rilassamento della Ies che però a differenza di altre volte continua a concedere molto poco, sono infatti solo 7 i punti subiti.Le squadre si avviano a giocare il quarto quarto utile solo per i tabellini. Buona prova della Coli Impianti che continua la sua marcia e fa il suo “dovere” per presentarsi nella migliore condizione possibile in vista del derby alla ripresa del campionato dopo la Pasqua. La disamina di coach Giaconi a fine gara:”Era un banco di prova importante dopo la prestazione a luci ed ombre della settimana scorsa. I ragazzi sono partiti molto forte a livello caratteriale. Ci abbiamo messo un po a trovare la via del canestro, ma abbiamo attaccato tutto quello che ci veniva concesso e questo mi è piaciuto molto. Difensivamente poi siamo stati molto intensi e questo ci ha portato a numerose palle recuperate che si sono tramutate in transizioni questa volta quasi sempre ben giocate. Adesso ci aspetta l’ennesima pausa (l’ultima) e poi due partite tostissime dove dovremmo essere bravi a farci trovare pronti sia fisicamente che mentalmente”
Parziali: (23-6; 49-19; 62-26; 79-42)
Tabellini:
Vespasiani 7, Lu 3, Sciamanda 7, Giannelli 8, Bonacci A. 9, Cantini 4, Raglianti, 4 Bonacci I. 9, Bonasera 2, Barbagallo, Franceschi 5, Regoli 25

Allenatore: Giaconi Matteo
Vice Allenatore: Murante Armando



CHIUDI
CLOSE