U16 COLI VINCE SOTTOTONO A VENTURINA
Summer Blues Camp 2018, Scarlino (GR) Residence and Sport Casa in Maremma dal 6 al 9 settembre 2018    Summer Blues Camp 2018 partenza in pullman gruppo partecipanti giovedì 6 settembre ore 09.00 Hotel Galilei via Darsena 1 Pisa

U16 COLI VINCE SOTTOTONO A VENTURINA

 

Campionato Under 16 Maschile 9.a giornata ritorno girone D

Valdicornia Basket – Coli Impianti Sport Pisa IES   36-44
Ultima partita del Girone D per la Coli impianti impegnata nella trasferta di Venturina. Approccio svogliato e completamente sbagliato quello dei ragazzi pisani che si presentano a Venturina forse troppo rilassati e si fanno aggredire dai locali. Non inganni il punteggio, infatti nel primo quarto l’inerzia è tutta a favore del Valdicornia Basket che con una difesa molto fisica e ripartenze fulminee imbrigliano completamente il gioco dei blues.Nel secondo quarto cala un po l’intensità dei locali ed allora timidamente la Ies incomincia a trovare un po di fiducia e qualche giocata.E’ nel terzo quarto che (finalmente) si svegliano i ragazzi pisani che imbrigliano l’attacco dei padroni di casa e con qualche contropiede e qualche buona giocata a difesa schierata effettuano il sorpasso portandosi a metà quarto addirittura sul +9 salvo poi con qualche ingenuità prendere un parziale di 6-0 che rimette in bilico il risultato.L’ultimo quarto è avvincente solo perchè le distanze rimangono esigue e solo grazie ad un maggiore tasso tecnico ed una difesa ritrovata la Coli Impianti riesce a portare a casa la partita. A fine gara coach Giaconi parla in questi termini: “Non ci nascondiamo, è stata una partita brutta. Siamo partiti malissimo a livello di intensità e ci hanno decisamente surclassato fisicamente. Noi, forse pensavamo di venire a fare una passeggiata e abbiamo pagato. Fortunatamente non hanno concretizzato la mole espressa soprattutto nella prima metà di gara e noi siamo riusciti a rimanere al giusto distacco per per non essere tagliati fuori. Poi nel secondo tempo abbiamo iniziato a difendere e lavorare di transizione anche noi e abbiamo portato la partita in porto con non poche difficoltà. Male poi in tutte le statistiche di tiro, emblematici i tiri liberi 5/20. Ora abbiamo un altra settimana di stop per cercare di lavorare con i ragazzi per un inizio di seconda fase nella quale è fondamentale partire bene.”
Parziali: (12-9,16-18,31-34,36-44)
Tabellini:
Vespasiani, Lu 2, Sciamanda 2, Giannelli 13, Bonacci A. 1, Cantini, Raglianti, Bonacci I. 7, Bonasera 2, Franceschi 5, Regoli 12.

Allenatore: Giaconi Matteo



CHIUDI
CLOSE