U20 SUPER BLINDA IL 4 POSTO
Campionato Under 18 Silver girone E 1.a giornata andata Audax Carrara - Coli Impianti IES Pisa sabato 20 ottobre 2018 ore 16:30 Palasport Avenza Carrara (MS)

U20 SUPER BLINDA IL 4 POSTO

 

Campionato Under 20 Maschile – 12.a giornata ritorno girone A

Meloria Basket 2000 – ASD Sport Pisa IES 46-64
La IES targata U20 sbanca il parquet di via Pera e supera anche Meloria (grande rivale del campionato U18 della passata stagione).
Avvo di gara a tutta forza per i nostri ragazzi che, con una grande difesa ed una buona vena realizzativa dai 3 pt (ben tre bombe), si portano subito avanti sul punteggio di 11-5, costringendo i labronici al time-out da cui Meloria esce molto più grintosa riuscendo a ridurre lo svantaggio e chiudendo la prima frazione sul punteggio di 16-20. Seconda frazione con i pisani nuovamente protagonisti, che con un bel gioco e scelte di tiro di qualità riescono a dare lo strappo decisivo di 10 punti, ma è ancora la difesa a fare la differenza, concedendo solo 6 punti ai padroni di casa. Si va a riposo sul punteggio di 22-35.
Al rientro dagli spogliatoi la IES rallenta un po’ il ritmo, sprecando molto in attacco; Meloria tuttavia non ne approfitta e trova pochi punti per accorciare. Nel finale di frazione i pisani tornano a muover velocemente la palla liberandosi tiri aperti e con due bombe (bellissima quella di Pellegrini allo scadere) tengono a distanza i labronici portandosi sul +15. Ultima frazione con le difese stanche, con la squadra pisana che alterna difese forti e precise a qualche ingenuità di troppo; ben due volte Meloria trova il canestro con fallo e nel finale due bombe senza nessun avversario a ostacolare. La IES in attacco gestisce il vantaggio e trova con Terni i canestri che respingono il ritorno dei livornese. Risultato finale di 46-64. Sesta vittoria per questi ragazzi che vogliono chiudere alla grande questo bellissimo girone di ritorno. Dopo la vittoria con la forte Altopascio poteva esserci un rilassamento, invece i nostri ragazzi hanno mostrato carattere e concentrazione e con autorevolezza si sono presi questa vittoria e la matematica certezza della quarta piazza. Ora c’è l’ultima partita contro il Don Bosco Livorno lunedì 30 tra le mura amiche del PalaCarlesi.
Parziali :(16-20,6-15,8-10,16-19)
Tabellini:
Marini 7, Bendettini 10, Giusfredi 7, Urbani 6, Messina 6, Dessì, Regoli 5, Ramirez 2, Terni 10, Ferretti, Pellegrini 11.

Allenatore: Parrini Matteo
Allenatore: Campani Paolo

Parziali:

Tabellino:

Del Rio 3, Raffaelli 4, Martella 5, Cecchini 2, Liverani, Pasquinelli 4, Ciardi, Papa 3, Mottola 12, Sagona 2, Razzauti, Giovannetti 11
Allenatore: Referendario A.

IES Sport Pisa:

Allenatori: Parrini M. e Campani P.
MAR 9:51

La IES targata U20 sbanca il parquet di via Pera e supera anche Meloria (grande rivale del campionato U18 della passata stagione).
Avvo di gara a tutta forza per i nostri ragazzi che, con una grande difesa e una buona vena realizzativa dai 3 pt (ben tre bombe), si portano subito avanti sul punteggio di 11-5, costringendo i labronici al time-out da cui Meloria esce molto più grintosa riuscendo a ridurre lo svantaggio e chiudendo la prima frazione sul punteggio di 16-20.
Seconda frazione con i pisani nuovamente protagonisti, che con un bel gioco e scelte di tiro di qualità riescono a dare lo strappo decisivo di 10 pt, ma è ancora la difesa a fare la differenza, concedendo solo 6 pt ai padroni di casa. Si va a riposo sul punteggio di 22-35.
Al rientro dagli spogliatoi la IES rallenta un po’ il ritmo, sprecando molto in attacco; Meloria tuttavia non ne approfitta e trova pochi punti per accorciare. Nel finale di frazione i pisani tornano a muover velocemente la palla liberandosi tiri aperti e con due bombe (bellissima quella di Pellegrini allo scadere) tengono a distanza i labronici portandosi sul +15.
Ultima frazione con le difese stanche, con la squadra pisana che alterna difese forti e precise a qualche ingenuità di troppo; ben due volte Meloria trova il canestro con fallo e nel finale due bombe senza nessun avversario a ostacolare. La IES in attacco gestisce il vantaggio e trova con Terni i canestri che respingono il ritorno dei livornese. Risultato finale di 46-64.
Sesta vittoria per questi ragazzi che vogliono chiudere alla grande questo bellissimo girone di ritorno. Dopo la vittoria con la forte Altopascio poteva esserci un rilassamento, invece i nostri ragazzi hanno mostrato carattere e concetrazione e con autorevolezza si sono presi questa vittoria e la matematica certezza della quarta piazza. Ora c’è l’ultima partita contro il Don Bosco Livorno lunedì 30 tra le mura amiche del PalaCarlesi. Forza IES!



CHIUDI
CLOSE