U20 SUPER CADE ANCHE ALTOPASCIO
Campionato Under 18 Silver girone E 1.a giornata andata Audax Carrara - Coli Impianti IES Pisa sabato 20 ottobre 2018 ore 16:30 Palasport Avenza Carrara (MS)

U20 SUPER CADE ANCHE ALTOPASCIO

 

Campionato Under 20 Maschile – 11.a giornata ritorno girone A

ASD Sport Pisa IES – NBA Altopascio 61-53
L’U20 non si ferma più ed infila la quinta vittoria consecutiva. Tra le mura amiche del PalaCarlesi i Blues si prendono un altro scalpo prestigioso, quello del Basket Altopascio, terza forza del campionato. Avvio di gara molto forte dei pisani che contro la zona avversaria mostra un gioco dinamico e si scatena con prodezze balistiche dall’arco dei 3 punti. Seconda frazione che vede la IES in stato di grazia con il tiro da fuori mettendo tre bombe consecutive che le fanno prendere il largo di 12 punti. Altopascio cambia difesa passando a uomo ma accusa il colpo e non riesce a trovare continuità di gioco. I Blues stringono le maglie difensive e recuperando palloni si lancia in contropiede andando a riposo sul punteggio di 43-23. Al ritorno dagli spogliatoi la IES comincia ad abbassare l’intensità, il gioco diventa meno fluido e in difesa si comincia a pagare la forte fisicità di Altopascio che sfruttando i movimenti sotto la plance dei propri colossi riesce a mangiare due punti ai padroni di casa. Ultima frazione che vede la IES non trovare più la via del canestro, il ritorno a zona degli avversari complica la vita ai pisani che nonostante si creino dei tiri aperti da fuori non riescono a segnare e si innervosiscono. Il gioco risente della frustrazione e le scelte di tiro perdono di qualità, Altopascio ne approfitta e in contropiede riesce a portarsi fino al -8. La IES fatica ma porta in fondo la partita centrando la vittoria. Buona partita per i nostri ragazzi che, nonostante qualche rimpianto per non aver ribaltato la differenza canestri, devono esser soddisfatti di aver colto un’altra bella vittoria contro un avversario che nel girone di andata aveva mostrato di essere nettamente superiore. Vittoria che conferma che il divario con le cosiddette big ormai è ampiamente colmato (i blues solo la sola squadra ad aver battuto Libertas e Altopascio e perso di soli 2 punti con la capolista Carrara n.d.r.) e che mette in sicurezza la quarta piazza (sebbene ancora non matematica). Ora testa alle prossime due partite con la voglia vincerle tutte e chiudere in bellezza il campionato.
Parziali :(19-14, 24-9, 12-14, 6-16)
Tabellini:
Marini 6, Benedettini 9, Giusfredi 2, Messina 14, Pellegrini 7, Dessì, Regoli 11, Antonioli, Ramirez 2, Terni 5, Ferretti 5.

Allenatore: Parrini Matteo
Allenatore: Campani Paolo



CHIUDI
CLOSE