IL FREDDO NON FERMA LE BLUES
Summer Blues Camp 2018, Scarlino (GR) Residence and Sport Casa in Maremma dal 6 al 9 settembre 2018    Summer Blues Camp 2018 partenza in pullman gruppo partecipanti giovedì 6 settembre ore 09.00 Hotel Galilei via Darsena 1 Pisa

IL FREDDO NON FERMA LE BLUES

 

Campionato Promozione Femminile – 5.a giornata ritorno girone Toscana

Aurora Pomarance – ASD Sport Pisa IES    45-64
Torna alla vittoria la formazione biancoblù dopo l’inattesa battuta d’arresto di sabato scorso in casa ad opera del Basket Team 87 Pistoia. Partita dai due volti per Cremisi e compagne che approcciano sotto tono la gara con una difesa troppo permissiva che lascia il pallino del gioco e troppi canestri alle padrone di casa che restano attaccate alla partita sino all’intervallo (21-30). Nella ripresa le blues gestiscono il vantaggio concedendo pero troppo e non riuscendo a prendere un vantaggio rassicurante. Nella quarta frazione le ragazze partono con un piglio diverso e soprattutto passano ad una zone press che mette subito in difficoltà le avversarie che subiscono il colpo lasciando campo aperto per il contropiede alle pisane che allungano fino al +19 finale. Ancora una volta, bisogna lavorare sull’aspetto mentale dell’intensità difensiva che le biancoblù sembravo un po’ aver perso dopo il brillante avvio di campionato nel girone d’andata. La sosta servirà a ricaricare le batterie e le fatiche, accumulate anche per il freddo, e a prepararsi per questo intenso finale di campionato dove tutto è ancora in gioco. Di rilievo oltre alla citata Cremisi , la buona prova di Nesti autitrice di 21 punti.
Parziali (10-12,21-30,39-49,45-64)
Tabellini:
Nesti 21, Del Colombo 5, Bonari 8, Barghini 2, Cozzi 3, Favilli 2, Edu Mengue 5, Cremisi 8, Busoni 1 Nardini 5, Sgorbini 4, Strambi (cap).



CHIUDI
CLOSE