LE BLUES NON RIPETONO L'IMPRESA
Campionato Under 18 Silver girone E 1.a giornata andata Audax Carrara - Coli Impianti IES Pisa sabato 20 ottobre 2018 ore 16:30 Palasport Avenza Carrara (MS)

LE BLUES NON RIPETONO L’IMPRESA

 

Campionato Promozione Femminile – Playoff Gara 3

Pall. Piombino – ASD Sport Pisa IES    42-39
per le ragazze della promozione, svanisce il sogno della promozione in serie C. Al Palatenda in gara3 in una partita da dentro o fuori è Piombino a fare festa, al termine di una partita non bella giocata con tanta volontà dalle biancoblù pisane che però pagano ancora una volta la scarsissima percentuale al tiro. Come già accaduto in gara-2 la difesa delle piombinesi ha messo in difficoltà l’attacco pisano che ha trovato molte difficoltà nelle percentuali di realizzazione, senza peraltro trovare contromisure in corso di partita. Le padrone di casa approfittano sostanzialmente dell’esiguo vantaggio della prima frazione (17-13) per poi congelare la partita sul binario dell’equilibrio per il secondo (6-5) ed il terzo quarto (8-8) concedendo alle ospiti solo l’effimera vittoria dell’ultima frazione (11-13) dove le blues hanno tirato fuori tutto arrivando anche a -1 nel massimo sforzo prodotto ma scivolando anche a -7 nel finale di partita. Non è bastata una difesa più accorta rispetto all’ultima uscita casalinga che ha costretto le padrone di casa a molte palle perse ed a tiri non puliti, nelle ultime due uscite è mancata la vena realizzativa e la capacità di cambiare e trovare soluzioni in attacco a gara in corso. Resta alla fine un bellissimo percorso fatto dalle nostre ragazze che hanno accarezzato il sogno di salire direttamente in serie C per buona parte di campionato , duellando con San Giovanni Valdarno che poi si è aggiudicata il primo posto, pagando l’incredibile e non prevista sconfitta interna con il Basket Team 87. Adesso le attenzioni delle ragazze vanno al campionato UISP dove cercheranno di finire con un successo ed altre soddisfazioni la stagione.
Parziali (17-13,23-18,31-26,42-39)
Tabellini:
Del Colombo, Nesti 7, Bonari 4, Nardini, Cioni, Cozzi 4, Barghini, Sgorbini 7, Bigongiali 5, Favilli, Edu Mengue 12, Strambi (cap).



CHIUDI
CLOSE