BIANCOBLU' BLITZ A ROSIGNANO
Summer Blues Camp 2018, Scarlino (GR) Residence and Sport Casa in Maremma dal 6 al 9 settembre 2018    Summer Blues Camp 2018 partenza in pullman gruppo partecipanti giovedì 6 settembre ore 09.00 Hotel Galilei via Darsena 1 Pisa

BIANCOBLU’ BLITZ A ROSIGNANO

 

Campionato Promozione Maschile – 8.a giornata andata girone D

Ineos Rosignano – ASD Sport Pisa IES    60-62
Prima vittoria in trasferta per la IES, che si sblocca espugnando il difficile campo di Rosignano. Avvio di gara migliore dei padroni di casa che trovano due triple, la Ies prova la reazione guidata da Fanciulli riuscendo a rimanere agganciata ma nel finale di frazione Rosignano allunga nuovamente con due triple e solo grazie a un’insperata tripla di Giusfredi dalla lunga distanza i pisani riescono a chiudere la prima frazione sotto di 4 punti.Seconda frazione che vede la Ies ricucire lo svantaggio con una tripla di Froli e facendo sentire la maggior fisicità sotto canestro fino a raggiungere la parità, ma nuovamente nel finale di quarto molte forzature danno la possibilità ai padroni di casa di lanciarsi in contropiede rubando facili canestri e con altre due triple si portano all’intervallo col punteggio di 41-29.Al rientro dalgi spogliatoi i pisani reagiscono forte dando un minibreak di 6-0 con Gori e Froli, Rosignano però non molla e con la settima tripla della serata riesce a ricacciare la IES a -10. I pisani non ci stanno e con tenacia riescono a risalire fino al -2 trascinati dai canestri di Colle (18 punti alla fine per lui) e Garzella. Ultima frazione che vede le squadre molto stanche con la IES che fa la partita e riesce nel sorpasso ma concede qualche rimbalzo offensivo di troppo permettendo ai padroni di casa di restare sulla parità. Nel finale di quarto i pisani non concedono più niente in difesa con Garzella che domina a rimbalzo (17 rimbalzi per lui) e in attacco cercano con pazienza il colpo del ko, qui sale in cattedra il giovane playmaker Giusfredi (chiamato a sostituire l’infortunato Gravina) che a 1″ dalla fine sul punteggio di parità trova l’assist per il canestro della vittoria di capitan Garzella. Vittoria pesante che smuove la classifica e che da molto morale e fiducia per le prossime partite, vittoria di tutto il gruppo che non si è disunito nei momenti di difficoltà e insieme ha saputo reagire e ribaltare la partita. Tutti i giocatori, senior e under, sono scesi in campo e tutti hanno dato il proprio contributo con carattere e orgoglio. Ora testa al prossimo impegno Mercoledì 29 contro il Jolly Basket al PalaCosmelli.
Parziali (21-17, 41-29, 51-49, 60-62)
Tabellini:
Froli 9, Messina 2, Colle 18, Pierotti 2, Antognoli, Santoro 4, Mariotti, Regoli, Fanciulli 6, Giusfredi 8, Gori 4, Garzella 9.

Allenatore: Campani Paolo e Parrini Matteo

Garzella



CHIUDI
CLOSE