I BLUES BISSANO IL DERBY CON GMV
Summer Blues Camp 2018, Scarlino (GR) Residence and Sport Casa in Maremma dal 6 al 9 settembre 2018    Summer Blues Camp 2018 partenza in pullman gruppo partecipanti giovedì 6 settembre ore 09.00 Hotel Galilei via Darsena 1 Pisa

I BLUES BISSANO IL DERBY CON GMV

 

Campionato Promozione Maschile – 2.a giornata ritorno girone D

GMV Basket – ASD Sport Pisa IES    60-63
La Pisa del basket vive il suo secondo derby stagionale nel campionato di Promozione Maschile, ed anche questa volta sono i colori biancoazzurri della IES a far festa.Approccia bene la squadra ospite che si porta subito avanti con buone penetrazioni, ma il Gmv non tarda a reagire e alza i ritmi in contropiede e trovando ben tre bombe che la portano sul punteggio di 19-11.Seconda frazione che vede ancora un iniziale appannaggio della IES che fatica a prender vantaggio e subisce la buona difesa dei padroni di casa. La IES cambia difesa e la scelta paga perché il Gmv perde ritmo e grazie ad una tripla di Froli e dei buoni contropiedi riesce a ritrovare ritmo. La partita rimane apertissima con i padroni di casa che, nonostante qualche errore in più sotto misura, riescono a tenere gli ospiti sempre a distanza di 6 lunghezze. Ci vorrà una difficilissima tripla di Froli allo scadere di quarto per riavvicinare la IES andando all’intervallo sul punteggio di 27-24. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa infliggono subito un pesante 8-0 con due bombe e un contropiede, ma dopo questo scatto di 11 punti la Gmv abbassa il ritmo e la IES trova nei tiri piazzati di Fanciulli un po’ di linfa. I biancoazzurri si rigiocano la carta della difesa a zona limitando la manovra d’attacco del Gmv a qualche tiro frettoloso ed infliggendo un break in contropiede di 10-0, trascinati da Gravina e Froli, che la riportano fino a pareggio. La partita diventa apertissima con la IES che accusa un po’ di stanchezza ma mantiene il pallino del gioco. Si va all’ultimo quarto sul punteggio di 48-44. Ultima frazione che vede la IES macinare buone trame offensive e trova con le penetrazioni di Colle e una sua bomba il pareggio (saranno ben 11 i suoi punti nell’ultima frazione). Un monumentale Capitan Garzella guida la difesa e domina a rimbalzo, e con un suo tiro libero riesce a mettere il naso avanti di due punti. Fallo sistematico del Gmv che manda in lunetta Colle e Froli che non falliscono e vanificano la tripla di Farnesi a 2 secondi dalla fine. Punteggio finale di 60-63 per la IES. Successo fondamentale, che dà morale e orgoglio ad un gruppo unito che ce la sta mettendo tutta per risalire la china; passi avanti sul piano caratteriale si erano già visti nella precedente partita, ma stavolta la squadra è riuscita a mantenere la lucidità per rimontare e non farsi sfuggire la vittoria. C’è ancora tanto da lavorare sull’equilibrio nel mantenimento dei vantaggi, ma recuperare la condizione mentale e atletica era la priorità per ripartire. Ora si torna subito in campo lunedì in trasferta a Livorno contro Kripton alla ricerca di continuità di prestazione e risultato.
Parziali (19-11,27-24,48-44,60-63)
Tabellini:
Della Bartola, Colle 11, Gravina 13, Mariotti, Pierotti, Garzella 10, Froli 20, Fanciulli 6, Bandecchi 1, Gori, Santoro 2, Antognoli.

Allenatore: Campani Paolo e Parrini Matteo



CHIUDI
CLOSE