PM: Biancoblù sconfitti a Grosseto
Quadrangolare Nazionale di Baskin PalaCarlesi Pisa 8-9 giugno 2019 - sabato 8 giugno semifinali ore 16:00/18:00 - domenica finale 3-4 posto ore 09;00 - Finale 1-2 posto ore 11:00    Blues Ending Fest 2019 - Cena Sociale IES - salutiamo la fine dell'anno sportivo insieme - martedì 11 giugno 2019 ore 19:00 presso la "Carraia" San Piero a Grado (PI)    Summer Camp 2019 - Struttura Torre Marina di Marina di Massa - 12-15 settembre 2019 - per informazioni ed iscrizioni infoiesbasketpisa@gmail.com    Campionato Under 15 Silver Coppa Toscana 7.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Veravision Pol. Capannori 81-26    Campionato Under 14 II.a fase Titolo Toscana 5.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Sei Rose Rosignano 54-52    Campionato Under 13 II.a fase Coppa Primavera 9.a giornata ritorno girone 5P Dream Basket Pisa - Sport Pisa IES 43-51

PM: Biancoblù sconfitti a Grosseto

 

Campionato Promozione Maschile – 6.a giornata ritorno gruppo D

Pall. Grosseto Team90 – ASD Sport Pisa IES    82-74
La IES perde sul difficile campo di Grosseto al termine di una partita che i ragazzi pisani hanno combattuto fino alla fine con generosità. Grosseto si è dimostrata squadra in salute e in stato di grazia al tiro con percentuali molto alte contro cui i Blues hanno fatto il possibile per restare in scia fino allo scadere. Buon avvio dei pisani che partono con un bel 8-2 che fa ben sperare, difese efficaci e contropiedi lanciano la IES fino al vantaggio di +7 grazie ad una bomba di Giusfredi. Qui i padroni di casa si risvegliano e con due triple consecutive si riportano sotto, per poi trovare la zampata vincente per chiudere il primo parziale sul 18-17. Seconda frazione che vede le due squadre rispondere colpo su colpo, Grosseto mette tantissima pressione sui portatori di palli pisani, bravi ad eludere il pressing ma sicuramente la grande intensità ha portato un po’ di disordine nella manovra pisana che si aggrappa ai canestri dei fratelli Regoli Federico e Francesco; il pivot domina nel pitturato mentre il giovanissimo play trova buone penetrazioni vincenti, ma Grosseto continua ad essere una sentenza dalla media e nel finale trova una tripla che manda le squadre a riposo sul punteggio 36-33. Al rientro dagli spogliatoi i maremmani trovano subito una nuova bomba con Conti, e un canestro dalla media che manda i pisani al -8, la IES accusa il colpo e la manovra si fa poco fluida e con qualche forzatura di troppo che non danno punti ai Blues. Grosseto gestisce qualche possesso di più e le percentuali alte al tiro continuano a tenere i pisani a distanza con due triple consecutive, facendoli così scivolare al -11 ridotto al -8 da una buona imbucata di Messina sullo scadere.
Ultima frazione che vede la IES provare la reazione, sfruttando l’infortunio del grossetano Conti e l’espulsione dell’allenatore per proteste; i pisani partono molto forte con molta compattezza e riescono a recuperare lo svantaggio punto su punto ma qualche fallo discutibile di troppo da ai maremmani la possibilità con Romano in lunetta di ricacciare il pisani a -9; a tre minuti dalla fine Regoli Fe. (36 punti alla fine per il pivot) trova la bomba del -6, ma una palla persa successiva da ai padroni di casa di tornare a +8. Ultimi minuti con la IES che tenta il tutto per tutto ma Grosseto riesce a tenere botta e centrare la vittoria. Sconfitta pesante per la classifica che si complica in chiave salvezza, ma la IES torna a casa con la certezza che ormai è una squadre unita e basi solide; sicuramente non una grande serata per i pisani al tiro da fuori che potevano far meglio e qualche possesso è stato mal gestito andando dietro a ritmi altissimi imposti dai maremmani, ma fare 74 punti in trasferta su questo campo non sono da tutti. La IES non ha demeritato ma Grosseto ha meritato la vittoria. Nessun ridimensionamento nel morale e testa già alla prossima partita casalinga contro il Jolly Basket.
Parziali: 18-17,18-16,25-19,21-22
Tabellini:
Marini, Della Bartola 2, Giusfredi 11, Messina 2, Garzella, Regoli Fe. 36, Fanciulli, Rugi 4, Salerno 2, Regoli Fr. 11, Castronuovo 6.

Allenatore: Campani Paolo e Parrini Matteo



CHIUDI
CLOSE