SERIE B FEMMINILE - 6^GIORNATA
Quadrangolare Nazionale di Baskin PalaCarlesi Pisa 8-9 giugno 2019 - sabato 8 giugno semifinali ore 16:00/18:00 - domenica finale 3-4 posto ore 09;00 - Finale 1-2 posto ore 11:00    Blues Ending Fest 2019 - Cena Sociale IES - salutiamo la fine dell'anno sportivo insieme - martedì 11 giugno 2019 ore 19:00 presso la "Carraia" San Piero a Grado (PI)    Summer Camp 2019 - Struttura Torre Marina di Marina di Massa - 12-15 settembre 2019 - per informazioni ed iscrizioni infoiesbasketpisa@gmail.com    Campionato Under 15 Silver Coppa Toscana 7.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Veravision Pol. Capannori 81-26    Campionato Under 14 II.a fase Titolo Toscana 5.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Sei Rose Rosignano 54-52    Campionato Under 13 II.a fase Coppa Primavera 9.a giornata ritorno girone 5P Dream Basket Pisa - Sport Pisa IES 43-51

SERIE B FEMMINILE – 6^GIORNATA

 

Claudia Lecce


IES Sport Pisa – Pallacanestro Montecatini 47-42
Le ragazze di coach Marazzato vincono con il fanalino di coda Montecatini e allungano a tre la striscia positiva di vittorie consecutive. La partita non è stata molto bella e le avversarie si sono dimostrate un cliente molto difficile per la compagine biancazzurra. La gara è stata sempre in equilibrio, come dimostrano i tabellini e gli score parziali, e non ha avuto mai un assoluto padrone. La gara si è risolta ne finale dove anche questa volta, Giulia De Vincentiis con i rimbalzi in attacco e i falli subiti, ha preso la squadra sulle spalle e l’ha portata ad una vittoria quanto mai importante per il morale e la classifica. Coach Marazzato non riesce ad individuare la causa di una prestazione opaca, forse la sosta di campionato o la posta in palio, “forse il grosso lavoro fisico e tecnico fatto nelle due settimane, doppio richiamo atletico, doppia amichevole e allenamenti a ritmo molto sostenuto, la stanchezza può aver preso il sopravvento e creato difficoltà”. Anche in questa ultima partita il neo più grosso è la scarsa percentuale di realizzazione, specialmente nelle conclusioni dalla media distanza 17% e le palle perse, ancora troppe. Migliorando questi due fondamentali la formazione pisana può affrontare con molta più serenità anche confronti con team molto più organizzati e blasonati. Prossimo confronto sabato 8 dicembre ore 21:00 contro le cugine del Pontedera, formazione che in Coppa Toscana ha già battuto per due volte le iessine, squadra in forma vista la bella prestazione a Prato, squadra da non sottovalutare. Servirà una partita perfetta sotto tutti gli aspetti per sperare in un successo.

Parzial: (11-11,17-17,33-29,47-42)

IES Sport Pisa:
Armani8, Toti 6, Lorenzi, Nivela, D’Alessio 10, De Vincentiis 12, Guerrini 2, Bufalini, Pasero, Paganini, Lecce 9, Magliozzi.

Allenatore : Marazzato Federico
Vice Allenatore : Della Longa Giovanni



CHIUDI
CLOSE