SERIE B FEMMINILE - 5^GIORNATA
Quadrangolare Nazionale di Baskin PalaCarlesi Pisa 8-9 giugno 2019 - sabato 8 giugno semifinali ore 16:00/18:00 - domenica finale 3-4 posto ore 09;00 - Finale 1-2 posto ore 11:00    Blues Ending Fest 2019 - Cena Sociale IES - salutiamo la fine dell'anno sportivo insieme - martedì 11 giugno 2019 ore 19:00 presso la "Carraia" San Piero a Grado (PI)    Summer Camp 2019 - Struttura Torre Marina di Marina di Massa - 12-15 settembre 2019 - per informazioni ed iscrizioni infoiesbasketpisa@gmail.com    Campionato Under 15 Silver Coppa Toscana 7.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Veravision Pol. Capannori 81-26    Campionato Under 14 II.a fase Titolo Toscana 5.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Sei Rose Rosignano 54-52    Campionato Under 13 II.a fase Coppa Primavera 9.a giornata ritorno girone 5P Dream Basket Pisa - Sport Pisa IES 43-51

SERIE B FEMMINILE – 5^GIORNATA

Armani Silvia (Play)

I.E.S. Basket Pisa – Virtus Empoli 51-55
La IES perde nel finale sul proprio campo contro la capolista Virtus Empoli dopo aver disputato la più bella gara del campionato e trovando per la prima volta la vera identità di squadra e mostrando il reale valore delle ragazze in campo.
La partita si mette subito in salita per la formazione pisana che non riesce a tamponare le bocche da fuoco della squadra avversaria soprattutto nel tiro da 3. Nonostante le percentuali mostruose delle avversarie (all’intervallo lo scout segna 7/11 al tiro da 3 per le ospiti) le ragazze di coach Landini e Cremisi non si perdono d’animo e con buone conclusioni della D’Alessio restano incollate con la testa alla partita più volte chiudendo con un -14 alla sirena del secondo tempino.
All’inizio del terzo tempino le pisane mostrano il loro vero volto agonistico e tutto il loro potenziale mettendo in campo grinta, determinazione , buone scelte al tiro e soprattutto un gioco di squadra collettivo davvero eccezzionale. Armani e Bonaccorsi salgono in cattedra nella regia e nelle conclusioni , Gimignani e De Vincentiis mordono in difesa e lottano su tutti i palloni , Franceschini nonostante i falli lotta sotto canestro sia in attacco che in difesa coadiuvata da una buona prova della Sparvoli e alla fine del terzo tempino il punteggio dice 42-43. Un parziale di 18 a 5 per le pisane che ha annichilito la squadra ospite che si è dimostrata incapace di reagire e costretta sempre a subire l’iniziativa delle avversarie.
Nel quarto periodo complice qualche scelta sbagliata e soprattutto secondi e terzi tiri concessi alle avversarie nel momento clou del match favoriscono il sorpasso della compagine fiorentina che porta a casa un successo sofferto e insperato per come si erano messe le cose.
Questa sconfitta deve essere un punto di partenza per le ragazze pisane che si devono convincere del loro reale valore e del loro potenziale che questa sera hanno espresso ad ottimi livelli. E’ mancato qualcosa ma se questa è la vera realtà della squadra , le ragazze si toglieranno delle belle soddisfazioni da qui alla fine del campionato. Dagli spalti complimenti a tutte e giudizi positivi per una prestazione degna del valore della squadra. Complimenti e avanti così!!!!!!!

Parziali (13-18,24-38,42-43,51-55)

IES Basket Pisa
Bonaccorsi 8,D’Alessio 10,Ceccherini,Gimignani 9,Franceschini 9,Scuderi,Armani 8,
De Vincentiis 3, Guerrini ,Sparvoli 4. Allenatore : Landini Emilio e Cremisi Giampiero



CHIUDI
CLOSE