LA IES FUORI DALLA COPPA
Quadrangolare Nazionale di Baskin PalaCarlesi Pisa 8-9 giugno 2019 - sabato 8 giugno semifinali ore 16:00/18:00 - domenica finale 3-4 posto ore 09;00 - Finale 1-2 posto ore 11:00    Blues Ending Fest 2019 - Cena Sociale IES - salutiamo la fine dell'anno sportivo insieme - martedì 11 giugno 2019 ore 19:00 presso la "Carraia" San Piero a Grado (PI)    Summer Camp 2019 - Struttura Torre Marina di Marina di Massa - 12-15 settembre 2019 - per informazioni ed iscrizioni infoiesbasketpisa@gmail.com    Campionato Under 15 Silver Coppa Toscana 7.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Veravision Pol. Capannori 81-26    Campionato Under 14 II.a fase Titolo Toscana 5.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Sei Rose Rosignano 54-52    Campionato Under 13 II.a fase Coppa Primavera 9.a giornata ritorno girone 5P Dream Basket Pisa - Sport Pisa IES 43-51

LA IES FUORI DALLA COPPA

 

Coach Campani Paolo

Coach Campani Paolo

Meloria Basket 2000 – IES Basket Pisa 68-62
La IES saluta la coppa Toscana uscendo sconfitta di misura sul difficile campo del Meloria Livorno. Si è vista una partita molto bella , equilibrata nel punteggio e decisa da un calo di tensione dei biancazzurri all’inizio del terzo quarto. In cronaca , la squadra di coach Campani parte con Giusti in regia, Siena, Orsatti, Rinaldi e Burato esterni. Dopo due tempini in sostanziale parità , al rientro dagli spogliatoi Siena e compagni ripartono un pò a rilento sia in attacco che in difesa macinando poco gioco e trovando il primo canestro solo dopo 3 minuti , e lasciando nel periodo troppa libertà a Salazaar che con due bombe e due rimbalzi in attacco convertiti in canestri segna l’allungo della squadra di casa. A questo punto aggiustata la difesa sul giocatore labronico e dopo una maggiore consistenza in attacco dopo palle recuperate venivano convertite in facili canestri , i biancazzurri riuscivano a ritornare a -4 dai livornesi. Alla fine però la ricerca del fallo sistematico non pagava ed il divario rimaneva incolmabile fino al suono della sirena. Coach Campani rammaricato da quei pochi minuti di vuoto che hanno condizionato il risultato, vede comumque il bicchiere mezzo pieno soprattutto per l’impegno mostrato da tutti i componenti della squadra e per l’intensità del gioco espressa in alcuni momenti della partita. A fine gara ha detto : “certo mi sarebbe piaciuto vincere, e spero che questo avvenga durante il campionato, anche se uscire vincitori da questo campo sarà difficile per tutti sia per il clima che per il valore della squadra, ma io sono di natura ottimista…..”. Al di là di tutto la coppa toscana ha dato dei buoni riscontri sul gruppo dei biancazzurri che si presentano ai nastri di partenza del difficile campionato di serie D maschile con l’obbiettivo di confermarsi e migliorare la posizione dello scorso anno, puntando a raggiungere i playoff.

Parziali (15-11,34-34,56-45,68-62)

Meloria Basket 2000
Spinelli 5, Scammacca 7, Michelini 10, Storti 6, Innocenti, Barsotti 10,Giua, Vortici 5, Luino 2,Guidotti,Raugi 3,Salazaar 20.

IES Basket Pisa
Pichi 6, Manetti 8,Orsatti 9 ,Burato 7,Mariotti,Bruni 3,Rinaldi 8, Giusti 5 ,Minuti 4, Siena 6 , Pozzi 4, Pardi 2.

Allenatore : Campani Paolo
Assistente Allenatore : Campani Lucia