SERIE D MASCHILE - 12^GIORNATA
Quadrangolare Nazionale di Baskin PalaCarlesi Pisa 8-9 giugno 2019 - sabato 8 giugno semifinali ore 16:00/18:00 - domenica finale 3-4 posto ore 09;00 - Finale 1-2 posto ore 11:00    Blues Ending Fest 2019 - Cena Sociale IES - salutiamo la fine dell'anno sportivo insieme - martedì 11 giugno 2019 ore 19:00 presso la "Carraia" San Piero a Grado (PI)    Summer Camp 2019 - Struttura Torre Marina di Marina di Massa - 12-15 settembre 2019 - per informazioni ed iscrizioni infoiesbasketpisa@gmail.com    Campionato Under 15 Silver Coppa Toscana 7.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Veravision Pol. Capannori 81-26    Campionato Under 14 II.a fase Titolo Toscana 5.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Sei Rose Rosignano 54-52    Campionato Under 13 II.a fase Coppa Primavera 9.a giornata ritorno girone 5P Dream Basket Pisa - Sport Pisa IES 43-51

SERIE D MASCHILE – 12^GIORNATA

Giuliani Filippo (Forward)

Pallacanestro Montecatini – I.E.S. Basket Pisa    60-53

Difficile commentare una gara come questa da un punto di vista tecnico in quanto i ragazzi di coach Campani sono andati ben oltre il loro valore sportivo.
La partita ha visto nuovamente la squadra pisana soccombere alla fine dopo una partita fantastica giocata fino alla fine con orgoglio e con gli uomini contati. Purtroppo dobbiamo registrare ancora una volta una serie incredibile di infortuni che stanno caratterizzando l’annata della formazione della IES nel campionato di serie D. La partita ha visto gli infortuni in sequenza di Catarsi che si è fatto male alla caviglia al 7′ minuto, di Bruni al 17′ minuto e di Minuti al 3’minuto della ripresa e rientrato per sola necessità nei minuti finali ma dolorante. Nonostante questo i ragazzi hanno dato prova di grande maturità, di spirito collettivo, di sacrificio adattandosi per buona parte del match anche a posizioni e ruoli inusuali. Bruni fino a che è stato in campo si è condermato una bella realtà inserendosi molto bene negli schemi di gioco e nel gruppo. La cronoca la possiamo riassumere in poche parole. La partita è stata in equilibrio fino a 2 minuti alla fine con il punteggio fissato sul 50 pari. Coach Campani vedendo i suoi ragazzi stremati chiede minuto e invita a tenere palla in attacco per giocare da sotto dove nell’arco della gara la squadra aveva avuto più soluzioni. Troppa la fatica e la stanchezza e poca la lucidità in attacco permette agli avversari di recuperare più volte palla ed andare in contropiede per facili realizzazioni.
La partita finisce sul punteggio di 60 a 53 ma è tutto meno che una sconfitta. I ragazzi in campo hanno dimostrato veramente un attaccamento ed una voglia encomiabile. Non si sono arresi mai neanche difronte alla malasorte. Questo spirito combattivo e di gruppo si è visto anche lunedì sera alla ripresa degli allenamenti con la squadra al completo e con la presenza ed il supporto anche degli infortunati che non hanno voluto mancare ed hanno fatto sentire la loro presenza a bordo campo. Bruni dovrà rimanere fermo 10 giorni (gesso), Minuti dovrà stare a riposo per il dolore al ginocchio , Catarsi dovrà stare fermo 15 giorni (gesso) e Siena infortunatosi al braccio nella gara interna con la Pielle toglierà il gesso il 28 dicembre. L’infermermeria è davvero piena ma se questo è il gruppo e questo è lo spirito i ragazzi si toglieranno grosse soddisfazioni. Davvero un augurio di Buone Feste e tutti loro e speriamo di rivederli presto tutti in campo.

Parziali (18-14,28-27,44-44,60-53)

IES Basket Pisa
Giuliani 9,Catarsi ,Minuti 6,De Vincentiis 3 ,De Bellis,Donati 8,Della Bartola,
Burato 12, Bruni 8,Melis R. 7.
Allenatore : Campani Paolo