CHIUSURA IN CRESCENDO IN SERIE C
Quadrangolare Nazionale di Baskin PalaCarlesi Pisa 8-9 giugno 2019 - sabato 8 giugno semifinali ore 16:00/18:00 - domenica finale 3-4 posto ore 09;00 - Finale 1-2 posto ore 11:00    Blues Ending Fest 2019 - Cena Sociale IES - salutiamo la fine dell'anno sportivo insieme - martedì 11 giugno 2019 ore 19:00 presso la "Carraia" San Piero a Grado (PI)    Summer Camp 2019 - Struttura Torre Marina di Marina di Massa - 12-15 settembre 2019 - per informazioni ed iscrizioni infoiesbasketpisa@gmail.com    Campionato Under 15 Silver Coppa Toscana 7.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Veravision Pol. Capannori 81-26    Campionato Under 14 II.a fase Titolo Toscana 5.a giornata ritorno Sport Pisa IES - Sei Rose Rosignano 54-52    Campionato Under 13 II.a fase Coppa Primavera 9.a giornata ritorno girone 5P Dream Basket Pisa - Sport Pisa IES 43-51

CHIUSURA IN CRESCENDO IN SERIE C

 

Campionato Serie C Femminile – 4 giornata ritorno poule classificazione

ASD Sport Pisa IES – Castelfiorentino 48-38
Ancora una vittoria tra le mura amiche per le ragazze della C femminile che chiudono in crescendo una stagione cominciata in salita ma che nel finale ha regalato tante soddisfazioni. La cronaca parla di un primo tempo dove le biancoblù approcciano con un’ottima difesa dove Nesti ed Edu Menghe hanno messo in difficoltà le avversarie. La difesa aggressiva ha permesso anche di intercettare diversi palloni concretizzando delle ripartenze e contropiedi a favorire contropiedi . Le ospiti difendono molto chiuse e Favilli e Borghini provano la conclusione dalla media , cercando di allargare la difesa delle avversarie per permettere penetrazioni pulite alle compagne.Nel secondo tempo le biancoblù stringono di più in difesa obbligando le ospiti a provare le conclusioni dalla distanza che trovano però spesso la via del canestro con buone percentuali e chiudendo all’intervallo lungo avanti di 3 punti. Al rientro dagli spogliatoi e riorganizzata la difesa, la buona gestione della palla della Cioni e di Del Colombo ed il buon lavoro in difesa di Cozzi, Bernardi e Nardini, permettevano alle esterne pisane di trovare con continuità la via del canestro con la Capogrosso che realizzava anche dalla lunga distanza. Il tempo si chiudeva con le avversarie a secco e con soli 4 punti segnati , grazie anche al buon lavoro sulle tiratrici della Busoni.Nel quarto periodo con l’uscita della migliore giocatrice ospite per 5 falli, le biancoblù pur sempre concentrate in difesa sono riuscite a mantenere il vantaggio conseguito, allungando nel finale e portando a casa una vittoria quanto mai meritata. Complimenti a tutte le ragazze che hanno dato tutte un contributo significativo alla vittoria finale attraverso soprattutto ad un’ottima difesa per tutto l’arco della partita.Con questo risultato le ragazze di coach Ardinghi raggiungono anche il Basket Team 87 sorpassandole per differenza canestri.
Parziali (11-8,21-24,36-28,48-38)
Tabellini:
Nardini 2, Cozzi 2, Busoni 2, Capogrosso 17, Del Colombo 2, Edu Menghe 12, Nesti 11, Bernardi, Borghini, Favilli, Cioni.

Allenatore e Capitano: Strambi Sooky