U17 bianco Silver, arrivando al quinto posto nel girone N della seconda fase per il titolo, si è guadagnato l'accesso al primo turno eliminatorio che li vedrà giocare domenica a Carrara contro la forte compagine del CMC, piazzata al secondo posto del girone M. Partita difficile dato che, nei due precedenti incontri della prima fase, la IES è sempre stata sconfitta nettamente di Carrarini. La vincente di questo incontro dovrà vedersela nel secondo turno eliminatorio con la vincente tra Agliana e Fucecchio.
Questi due turni della parte bassa del tabellone playoff, porteranno UNA delle quattro squadre alle final eight per il titolo U17 Silver, raggiungendo GMV Ghezzano, DLF Firenze, Pall. Chianti, Bottegone Pistoia già qualificate avendo vinto i rispettivi gironi della seconda fase.
Un ringraziamento a Carlo, Cecca,Samu, Pippo,Marco, Pucci, Wolf, Bene, Leo, Dinghi, Pino,Mattia, Gianmarco, Dolcher, Stefano, per l'impegno dimostrato in questa stagione e per aver seguito i consigli di Paolo, di Federico e Maurizio. Vada come vada la IES Pisa sarà tra le migliori 20 squadre U17 Silver della Toscana, insieme alle altre 3 squadre della provincia di Pisa: GMV Ghezzano,CUS Pisa e Volterra. Un buon risultato per la pallacanestro giovanile pisana.