Battuta d’arresto per lo Ies Sport Pisa a Massa e Cozzile, nella sfida tra le seconde del girone C, nel campionato di Promozione maschile. Contro una squadra fisica e aggressiva, gli uomini di Paolo Campani e Federico Marazzato hanno mantenuto la testa per metà gara, per poi cedere alla distanza nell’ultimo periodo.

LA CRONACA – In una partita condizionata da un metro arbitrale molto tollerante verso la marcatura sporca dei padroni di casa, Giusti e compagni sono partiti bene, chiudendo avanti di due canestri il primo quarto e allungando prima del riposo (26-35).
Al rientro dagli spogliatoi gli avversari hanno aumentato la pressione e l’aggressività, innervosendo ancora di più i blues, che hanno perso gradatamente lucidità, consentendo ai termali di rientrare alla fine del terzo periodo (48-47). Arrivati punto a punto nel quarto decisivo, il nervosismo ha tradito i biancocelesti, che hanno fatto scelte affrettate di tiro, facendosi superare in volata dai locali.

I VALORI – Solo Cempini e Gianluca D’Amico hanno chiuso in doppia cifra, ma, mentre il primo ha tirato e sbagliato molto, il secondo ha terminato con buone medie di tiro, imitato da Villani, concreto nelle soluzioni, Bonacci e Oliveri bravi in difesa e con buone medie in attacco. Sempre prezioso il lavoro di Giusti, che ha dispensato assist e ha contribuito non poco ai rimbalzi in difesa.

Massa e Cozzile-Ies Sport Pisa 74-68
Progressivo
: 14-18, 26-35, 48-47
Ies Sport Pisa: Villani 9, Timpano 1, Giusti 7, D'Amico G. 20, D'Amico M. 1, Bonacci 5, Vianelli, Cempini 17, Bandino, Bolelli, Oliveri 8. All.: Campani.


GC