Vittoria sofferta per gli under 13 dello Sport Pisa di coach Francesco Salerno che hanno la meglio su Rosignano dopo una gara dai due volti.

Al PalaCarlesi arriva la formazione del Sei Rose Rosignano che insegue in classifica i biancoblù di sole 2 lunghezze. Nelle prime due frazioni di gioco i blues faticano a trovare la via del canestro e soffrono a rimbalzo in difesa il grande dinamismo avversario. A metà partita gli ospiti sono avanti di tre lunghezze, un gap ridotto solo a pochi secondi dall’intervallo grazie a due bombe consecutive di Baldaccini e Scavio.

Al rientro dall’intervallo lungo, la musica cambia grazie a maggiore intensità difensiva e scelte migliori in attacco così da chiudere la frazione avanti di due lunghezze. L’ultimo quarto è un emozionante susseguirsi di sorpassi e controsorpassi risolti a pochi secondi dalla fine da una grande giocata di Petrone che porta i blues sul più due a un possesso dalla fine.

Nell’ultimo assalto Rosignano ha la possibilità di impattare con due tiri liberi ma dopo il primo realizzato il secondo tentativo non va a segno e Regoli porta giù il rimbalzo che manda i titoli di coda alla sfida. Prossimo appuntamento domenica al PalaCarlesi contro il fanalino di coda Arcidosso.

Sport Pisa IES – Sei Rose Rosignano  46-45
Parziali: 6-6(6-6),12-15(18-21),14-9(32-30),14-15(46-45)

Sport Pisa: Lelli, Buzduga 3, Scavio 4, Baldaccini 12, Regoli 15, Marinai, Poplawski 2, Zhupaj 2, Petrone 6, Boreale, Giuliani 2, Argamante.

Allenatore: Francesco Salerno,

Dirigente: Giulia Sbrana